Sport

 

"Con tre Royal, duemila tees ed una costa mozzafiato, questa zona è oggi giustamente conosciuta come 'la costa del golf'."

Liverpool è sinonimo di "passione" - e questo appare subito evidente osservando i molti impianti sportivi di livello mondiale della Merseyside.

Posti come gli stadi di Anfield e Goodison Park - i terreni di gioco del Liverpool FC e dell'Everton FC, le due squadre di calcio locali nella Premier League -, la pista del Martell Grand National all'ippodromo di Aintree ed i numerosi campi da golf per giocatori professionisti della regione sono tutti luoghi che affondano le proprie radici nella storia dello sport.

L'enorme popolarità della Rugby Super League, il campionato nazionale di rugby, è dovuta in larga misura al successo ed all'entusiasmo che caratterizzano le squadre di St. Helens e Widnes, due cittadine situate a pochi chilometri da Liverpool.

Lo stadio di Anfield - terreno di gioco del Liverpool FC - è una struttura imponente dotata di un grandioso ed attrezzatissimo Centro Visitatori, sempre pronto ad accogliere calorosamente tutte le squadre in trasferta e i tifosi che le accompagnano, senza distinzioni di sorta, offrendo loro la possibilità di visitare un interessante museo o partecipare ad una visita guidata dello stadio. Goodison Park - terreno di gioco dell'Everton - è invece situato di fronte a Stanley Park ed anche qui è offerta l'opportunità di effettuare una visita guidata dello stadio e del campo.

 

Le gioie e i dolori del Grand National Steeplechase, la corsa ippica ad ostacoli più famosa del mondo, si rinnovano ogni anno durante questo attesissimo evento sportivo all'ippodromo di Aintree. La visita guidata dell'ippodromo - 'The Aintree Experience' - vi farà vivere le emozioni e i brividi di questa corsa ippica tramite una "galoppata virtuale" sulla pista che si è guadagnata di diritto un posto speciale nella storia dello sport.

 

L'Open Championship è uno dei più prestigiosi tornei open di golf al mondo. La regione della Merseyside ospita due campi da golf designati come possibile sede di tornei Open: il Royal Birkdale, vicino a Southport (che ospiterà il British Open nel 2008), ed il Royal Liverpool, nella penisola del Wirral (che ospiterà il British Open nel 2006). Con oltre 30 campi da golf di alto livello, la regione della Merseyside è oggi giustamente riconosciuta come "la costa del golf".

 

 

 

La Musica E i Beatles
Patrimonio Culturale e Artistico
La Zona Portuale
Vita Notturna
Festival ed eventi annuali
Informazioni Turistiche
Dove Dormire
Dove Mangiare e Bere
Sport

I BEATLESIANI ITALIANI RICORDANO LA LORO LIVERPOOL