facebook bdia  youtube bdia

THE BEATLES - PLEASE PLEASE ME 50TH ANNIVERSARY CONCERT VENERDÌ 15 FEBBRAIO 2013

beatops 1

The Beatles - Please Please Me 50th Anniversary Concert Venerdì 15 Febbraio 2013 – A BRESCIA dalle 22.00 presso lo storico BOOMERANG 

...I BEATLESIANI PROPONGONO AL BOOMERANG IN APERTURA DELLA RASSEGNA “LIVE” DEL GRANDE ROCK MONDIALE… LA FESTA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA REGISTRAZIONE DEL PRIMO ALBUM “PLEASE PLEASE ME” DEI BEATLES

WITH

THE BEATOPS IN CONCERT LIVE – PRO UNICEF

PROIEZIONE DI FILMATI DEI BEATLES E TANTO ANCORA!!!

Dopo le numerose indimenticabili esperienze Beatlesiane promosse a Brescia e condivise nel corso degli anni con tanti appassionati della musica e dell’arte dei Beatles, la nostra associazione incaricata dalla direzione del locale di preparare una rassegna sui grandi del Rock/Pop mondiale, che prevede per le prossime serate di venerdì fino ad aprile i concerti di valide cover band, ha proposto per questo Venerdì 15 febbraio uno storico concerto al BOOMERANG dove si tenne il primo Beatles Day nel 1992, per celebrare questa volta il 50° compleanno della loro fantastica canzone Please Please Me, e dell’omonimo primo album dei Beatles che fu registrato negli studi di Abbey Road a Londra in una sola giornata, come tributo ai Fab Four per il merito di aver innegabilmente influenzato anche la nostra musica leggera ed in qualche modo essere stati essi stessi influenzati dalla nostra musica italiana.

Il grande concerto, dai favolosi BeaTops, una fra le migliori beatle bands italiane si terrà Venerdì 15 Febbraio dalle ore 22.00, presso lo storico BOOMERANG di Via Triumplina a Brescia!

Interpretare i Beatles, dando all’esecuzione vocale e strumentale quel “feeling” giusto che ci si aspetta da cantanti o gruppi che ripropongono quel meraviglioso repertorio, è una cosa meravigliosa. I quattro appassionati musicisti che formano The Beatops lo sanno fare magistralmente. Essi propongono, reinterpretandoli, i brani più belli dei quattro ragazzi di Liverpool ripercorrendo il magico periodo storico “beatlesiano” che va dal 1962 al 1970 anno in cui il quartetto più famoso del mondo si sciolse.
THE BEATOPS SONO:
Alessandro Giambelli: batteria, percussioni, voce

Rolando Giambelli: chitarra ritmica, armonica, voce

Giancarlo Pedrazzi: chitarra solista, voce

Mimmo Saponaro: basso, contrabbasso, voce

The Beatles - Please Please Me - 50th Anniversary Concert, come è ormai tradizione della nostra Associazione il cui motto è: “Beatle People for People” servirà, oltre che per celebrare il quartetto di Liverpool e i 50 anni del loro primo album, anche per promuovere gli scopi umanitari dell’UNICEF.

A far da cornice all’evento musicale, nel foyer del BOOMERANG sarà allestita una mostra iconografica proveniente dal Beatles Museum di Brescia www.thebeatles.it .

STORIA: La breve introduzione allo spettacolo rievocativo dei BeaTops e gli interventi previsti di alcuni grandi esperti di “cose dei Beatles” per raccontare la “Storia” anche ai giovani e agli studenti invitati che sono previsti numerosi, sarà a cura di Rolando Giambelli, presidente e fondatore nel 1992 del Fan Club Italiano dei Beatlesiani. Egli scoprì i Beatles nel 1963 grazie proprio a Please Please Me, la loro canzone che il suo concittadino Fausto Leali aveva registrato in Italiano il 1° luglio.

Infatti, l’11 gennaio 1963 dagli Studi di registrazione di Abbey Road a Londra uscì il 45 giri dei Beatles, Please Please Me e l’11 febbraio fu registrato in un solo giorno l’omonimo album, ma solo per il mercato inglese! La versione ufficiale del 45 giri dei Beatles uscirà in Italia per la Carisch, soltanto a fine novembre ’63!

“It’s Only Rock ‘n’ Roll” * e tanta, tanta incrollabile passione!!!

INGRESSO AL BOOMERANG – Ingresso Libero + Consumazione

Grazie e Cordiali Saluti
Beatlesiani d’Italia Associati Brescia, 13 febbraio 2013

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com www.thebeatles.it email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI