Domenica 13 aprile, Teatro Oscar "Beatlemania" | il concerto al Vigorelli di Milano, 60 anni dopo.
BEATLEMANIA
Il concerto al Vigorelli di Milano, 60 anni dopo
domenica 13 aprile, Teatro Oscar
Quattro musicisti e uno scrittore insieme sul palco per ricreare l’atmosfera del primo e unico tour dei The Beatles in Italia.
i Distratti, in collaborazione con Bardha Mimòs ETS, sono lieti di presentare Beatlemania | il concerto al Vigorelli di Milano, 60 anni dopo.
Evento-concerto per celebrare la prima ed unica volta dei The Beatles in Italia e la loro esibizione del 24 giugno 1965 al Velodromo Vigorelli di Milano.
In quell’occasione furono 7.000 gli spettatori che si radunarono per assistere al concerto pomeridiano. Poche ore dopo, per quello serale, erano già 20.000.
Domenica 13 aprile, al Teatro Oscar, facciamo un salto indietro nel tempo e torniamo al 1965 e a quell’irripetibile serata dove i quattro presentarono una scaletta che raccoglieva il meglio della loro produzione fino a quella data!
Sul palco Davide Verazzani, grande fan dei The Beatles, autore dello spettacolo teatrale “A life with the Beatles” e dei libri “L’ultimo Beatle” e “Magical Cinema Tour” (Bietti edizioni), ci accompagnerà nell’affascinante racconto della nascita della Beatlemania e della rivoluzione culturale innescata dal successo della band di Liverpool.
A seguire, l’esecuzione integrale del concerto del Vigorelli, nella sua sequenza originale, oltre ad una serie dei brani più famosi dei Fab Four suonati da
Alessandro Grazian (Torso Virile Colossale, L’Orchestrina di Molto Agevole) - chitarra e voce;
Lorenzo Fornabaio (Baustelle) - chitarra e voce;
Roberto Dellera (Afterhours, The Winstons) - basso e voce; Lino Gitto (The Winstons) - batteria e voce.
Info:
Beatlemania | il concerto al Vigorelli di Milano, 60 anni dopo primo spettacolo h 16:30
domenica 13 aprile 2025
Teatro Oscar, Via Lattanzio, 58/A, 20137
Prevendite già disponibili su DICE
iDistratti - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.