facebook bdia  youtube bdia

L’EX BEATLE PETE BEST TORNA IN ITALIA IL 28 LUGLIO 2012

PeteBest vi

L’EX BEATLE PETE BEST TORNA IN ITALIA IL 28 LUGLIO 2012 CON UN CONCERTO A VALSTAGNA (VI).
Al Brintaal Celtic Folk - Festival della Cultura e della Musica Celtica in Valbrenta


In occasione del 50° anniversario della prima incisione dei Beatles, Love me do, la Pro Loco di Valstagna propone un evento straordinario: Pete Best con la sua band in concerto.
Ѐ un’opportunità imperdibile per ascoltare una leggenda vivente della musica rock-pop, in una serata che ci riporterà nei luoghi e nei momenti che hanno visto nascere il mito con le più belle canzoni rock’n roll dei fantastici quattro.
Pete Best è stato il batterista dei Beatles dal 12 agosto 1960 al 16 agosto 1962, protagonista della loro ascesa in Inghilterra e in Germania durante le storiche esibizioni a Liverpool, al Cavern Club e al Casbah, e allo Star Club di Amburgo.
Il 6 giugno del 1962 i fab four incidono la prima versione di Love me do come audizione alla EMI, con Pete Best alla batteria, pubblicata nel 1994 in Beatles Anhtology 1 (nello stesso album, con Pete, anche My Bonnie, Ain’t she sweet , Cry for a shadow, Searchin’, Three cool cats, The Sheik of Araby, Like dreamers do, Hello little girl).
Successivamente il produttore George Martin, non il gruppo, preferì ingaggiare Ringo Starr perché ritenuto in possesso di un atteggiamento più “graffiante”; John Lennon, che era molto amico di Pete, provò sempre grande rimorso per la scelta imposta.
La figura di Pete Best continua (e continuerà) ad essere ammantata di un’aura romantica e leggendaria.
http://www.brintaalcelticfolk.it/home/main

 

 

PeteBest vi2


THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI