facebook bdia  youtube bdia

EMILIA NEL CUORE

emili livet1

Insieme in musica per le popolazioni colpite dal sisma

Località San Polo, Brescia 26 luglio ore 21.00
presso l’area esterna della discoteca Paradiso (www.paradisodisco.it), più di venti artisti si esibiranno al fine di raccogliere fondi per le popolazioni emiliane colpite dal sisma.
Presenteranno Barbara Barbieri (Bubi) e Niki Giustini
Artisti: Marco Ferradini, Silver, Laura Bono, FRANSK8, Jury, Nevruz, Yavanna, Andrea Giops, Damiano Fiorella, Mario Spada, Davide Flauto, Elodea, Sophie DeLarge, Classe 1900, MotelNoire, Mr Franz, Gabry Vainiglia, Charlotte Ferradini, Davide Locatelli, Thomas Grazioso, Andrea Vigentini, Marco Gandolfi Vannini.
La serata proseguirà con i Dj e vocalist Mirko e Alex "I due Monelli" from Rete 104 e i migliori Club del Nord Italia

Promotori ed ideatori dell’evento sono Silver, Anna Vezzoli (Studio 1), Patrizia Del Viscio, Rita Biganzoli (manager di Silver) e Riccardo Pera (regista).
Hanno dato piena adesione e supporto al progetto numerosi addetti ai lavori tra cui si ricordano Diego Spagnoli, Silvio Scamporlino, Mario Natale, Matteo Castagnoli, Simone Vannucci, Gianluca Pirazzoli Domenico Castaldi e naturalmente i gestori della Discoteca Paradiso che hanno messo a disposizione la bellissima struttura e tutti i servizi indispensabili alla buona riuscita dell’evento.
Preziosissima è stata la disponibilità degli artisti che, numerosi, hanno aderito con entusiasmo, a titolo gratuito, abbracciando appieno l’obiettivo del progetto che è quello di devolvere interamente il ricavato della serata all’associazione Emilia Lìvet (info nel sito www.emilialivet.it).
A tal fine è previsto un biglietto per il pubblico (costo: 10 euro più eventuale prevendita). 
Si ricorda che in apertura della serata sarà presentato il brano “La terra trema”, di Silver, sigla dell’evento, presto disponibile su ITunes e tutti gli stores digitali; il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente ad Emilia Lìvet.
L'evento è patrocinato dal Comune di Brescia e supportato dai Beatlesiani d'Italia.
Per richiedere la cartella stampa completa, per interviste ad artisti partecipanti e/o organizzatori: 349 2903288 (Rita) mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Contatti e info per il pubblico
Paradiso Disco - Località San Polo, Brescia  - www.paradisodisco.it

BIGLIETTO: 10 € + Prevendita 1 €

Prevendite: 347 0844924 (Patrizia) oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info: 339 6971337(Anna)

Il concerto, previsto nell’area esterna della discoteca, si terrà comunque all’interno del locale in caso di pioggia.
Info generali sulle finalità dell'evento e del progetto Emilia Lìvet

Se il primo obiettivo del progetto è quello di devolvere interamente il ricavato della serata all’associazione Emilia Lìvet (info nel sito www.emilialivet.it), un'altra importante finalità della serata è quella di coinvolgere i media locali e nazionali (non a caso l’evento sarà ripreso e trasmesso in seguito su Studio 1 e altre emittenti), perché l’attenzione resti sempre viva sul dramma dell’Emilia, grazie anche ad iniziative come quelle che nei prossimi mesi l’associazione Emilia Lìvet intende portare avanti: con il supporto di quanti desiderino apportare volontariamente un contributo, piccolo o grande che sia, si intende promuovere una catena di eventi di solidarietà capitanata e coordinata proprio da Emilia Lìvet. Una catena di cui Emilia nel cuore è solo un anello, insieme ad altri eventi di diversa portata e tipologia che hanno avuto luogo nelle scorse settimane ed ad altri ancora in via di realizzazione e progettazione per i mesi a venire ( www.emilialivet.it ). Il progetto di Emilia Lìvet ha, infatti, un carattere piuttosto ampio, e non vuol ridursi alla semplice organizzazione di un evento, ma operare una sensibilizzazione a livello nazionale lanciando un messaggio importante: ogni aiuto è davvero indispensabile, nel grande come nel piccolo.

E’ particolarmente importante, in questa sede, sottolineare che l’associazione intende operare nella massima trasparenza, pertanto renderà pubblico nel proprio sito ogni incasso e ogni donazione (www.emilialivet.it); i fondi raccolti saranno destinati ai comuni colpiti dal terremoto, con un’attenzione particolare ai bambini, nello specifico alle scuole elementari e medie, affinché possano riprendere le normali attività di istruzione bruscamente interrotte dal terremoto. Inizialmente l’associazione ha programmato di aiutare i comuni di Mirabello, Sant’Agostino, Cento e Finale Emilia.

Per tutte le ragioni su esposte, si è voluto accogliere ed integrare nel programma di Emilia nel Cuore altre iniziative benefiche a favore delle popolazioni colpite dal terremoto; in particolare si ricorda che in apertura della serata sarà presentato il brano “La terra trema”, di Silver, sigla dell’evento, presto disponibile su ITunes e tutti gli stores digitali; il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente ad Emilia Lìvet. Durante la serata, inoltre, FRANSK8 (Eugenio Scotto e Frank Matano - Le Iene), presenteranno in anteprima il loro pezzo “Feel the summer”, realizzato anch’esso a fine benefico: il ricavato andrà alla Protezione Civile dell’Emilia.

emili livet2

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI