facebook bdia  youtube bdia

CONCERTO ANNULLATO PER COVID - IL 18 GIUGNO FESTEGGEREMO IL COMPLEANNO DI PAUL MCCARTNEY AL BEATLES MUSEUM CLUB con "Let it BSM – The Beatles Experience"

IL 18 GIUGNO FESTEGGEREMO IL COMPLEANNO DI PAUL MCCARTNEY AL BEATLES MUSEUM CLUB con
"Let it BSM – The Beatles Experience"
Cosa accomuna la Bononia Sound Machine ai Beatles?
Semplice: la passione per la musica Soul!
"Let it BSM - The Beatles Experience" è la storia di un viaggio, è il racconto di un percorso musicale affascinante alla scoperta delle radici “Black” della band inglese.
Da Yesterday a Eleanor Rigby, da Something a Drive my car, da Strawberry Fields Forever a Got to get you into my life, l'insegnamento dei ragazzi di Liverpool si mescola con la creatività e la curiosità della band bolognese, e il risultato è uno spettacolo unico e coinvolgente, dove il mix tra nuovi arrangiamenti e brani originali, collegati tra loro dal racconto di aneddoti e curiosità, trasporta il pubblico in un crescendo mozzafiato.
Il prossimo 18 giugno, in occasione del concerto al Beatles Museum di Brescia, la Bononia Sound Machine presenterà il suo nuovo album “Let it BSM”, una raccolta di brani dei Beatles riarrangiati in perfetto BSM Style. Quest’ultimo progetto discografico della band bolognese è impreziosito dalla partecipazione di alcuni membri dei Tower of Power, storica band californiana che da anni collabora con la Bononia Sound Machine.
Bruce Conte, Jerry Cortez e Jeff Tamelier alle chitarre, Roger Smith all’organo Hammond e Tom Politzer al sax, hanno saputo trasformare in note la loro grande passione per i Beatles, contribuendo a rendere “Let it BSM” un album unico nel suo genere.
Nata a Bologna nel 1992, la Bononia Sound Machine è una Soul-Funk Band di dodici elementi tra le più longeve e apprezzate nel panorama italiano della Black Music.
Il repertorio, che si ispira ai maestri del genere (Otis Redding, Aretha Franklin, James Brown, Earth Wind & Fire), affianca ai grandi classici le composizioni originali della Band. Nel corso della sua attività trentennale la BSM si è esibita in alcuni dei più prestigiosi locali italiani (Blue Note, Stazione della Birra, Blue Inn Cafè, Ruvido, Giostrà) e ha preso parte a numerose edizioni del rinomato Porretta Soul Festival e ad importanti manifestazioni come il Ducati World Week, il Concerto dell’ultimo dell’anno a Ferrara, il Concerto del Primo Maggio a Bologna e Funkyland.
Da oltre vent’anni lo spettacolo teatrale “School of Soul – A scuola di Soul con la Bononia Sound Machine” è un appuntamento fisso per gli amanti del genere e gli appassionati di musica.
Nel 2009 la BSM si è costituita in associazione culturale con l’obiettivo di promuovere la divulgazione della musica Soul e Funk, e nel 2011 è stata premiata dall’Associazione Fonografici Italiani come "Miglior band Funky nel settore delle etichette indipendenti".
La Band, che ha all’attivo cinque album, ha dato vita nel corso degli anni ad una solida collaborazione discografica con i Tower of Power, Funk Band californiana tra le più apprezzate al mondo.
“Let it BSM”, l’ultimo album della Bononia Sound Machine, interamente composto da brani dei Beatles riarrangiati in chiave Soul, è stato definito dal critico musicale Lucio Mazzi “un sorso d’acqua fresca in un periodo musicale troppo arido”.
Bononia Sound Machine:
Raf Bafunno - Tastiere
Lorenzo Bombacini - Sax Baritono, Band Leader Paolo Carboni - Trombone
Max Marchetti - Sax
Marcello Marra - Chitarra
Vic Johnson - Voce Solista, Armonica Alberto Pietropoli - Sax, Flauto
Renato Raineri - Batteria
Maurizio Rubiu - Basso
Chiara Sorrentino - Voce Solista
Franco Venturi - Tromba, Flicorno Federico Zardi – Tromba
Bononia Sound Machine Associazione a.p.s. – Via Parisio 42 - 40139 Bologna – C.F. e P.I. 02938231202 – Tel. 347 2714869 – www.bsmband.comQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI