facebook bdia  youtube bdia

LET IT BE - MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA A MESTRE IL 6 MAGGIO

LET IT BE - 50TH ANNIVERSARY CON LA "MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA" con ROLANDO GIAMBELLI

A MESTRE IL 6 MAGGIO AL TEATRO CORSO

MAGICALMYSTERYORCHESTRA

presenta

LET IT BE

Venerdì 6 maggio 2022 ore 21.15

Teatro Corso, Mestre (Venezia)

Con due anni di ritardo, causa pandemia, La Magical Mystery Orchestra celebra finalmente il cinquantennale della pubblicazione di Let it be, l’ultimo album dei Beatles. Il concerto-evento si terrà venerdì 6 maggio alle ore 21.15 al Teatro Corso di Mestre (Venezia), e vedrà nella prima parte l’esecuzione integrale di Let It Be, nella seconda una scelta (sempre molto difficile!) di alcuni tra i tantissimi indimenticabili successi dei mitici quattro. 

La serata prevede la straordinaria partecipazione di Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati.

Pubblicato l'8 maggio 1970, LetIt Be è il capitolo conclusivo dell’appassionante storia della Beatles. Registrato quasi interamente in presa diretta, nel gennaio del 1969, fu improvvisamente interrotto per portare a termine Abbey Road, uscito il 1° ottobre di quell'anno. Inizialmente concepito con il titolo Get BackLetIt Be manifestava il desiderio del Quartetto di tornare alle origini, attraverso il recupero dell’originale impronta rock e dell'approccio live. Di conseguenza non erano previste né strumentazioni elettroniche, né sovraincisioni di alcun tipo, bensì la significativa collaborazione del tastierista jazz Billy Preston, che il gruppo aveva conosciuto nei primi anni Sessanta ad Amburgo. L’idea di un album registrato dal vivo naufragò ben presto, trasformandosi in quella indimenticata performance tenutasi il 30 gennaio 1969 sul tetto dell'edificio di Savile Row, sede della Apple. Disinteressati al progetto Get Back, i Beatles lasciarono il missaggio delle tracce prima all'ingegnere della EMI Glyn Johns, successivamente al produttore americano Phil Spector che si occupò del lavoro di post-produzione, incurante di ricevere il consenso degli autori. LetIt Beraggiunse subito il 1° posto in classifica in tutto il mondo. Il disco fu seguito poco dopo dall'uscita dell'attesissimo film diretto da Lindsay-Hogg, il 13 maggio dello stesso anno. Nessuno dei quattro presenziò alla prima del documentario, con il quale il mondo capì che i Beatles di dieci anni prima non esistevano e non potevano esistere più.

Prezzi: Platea euro 20 + 3 - Galleria euro 15 + 2 

Prevendita: www.ticketone.it e www.vivaticket.it 

Il botteghino del teatro apre 1 ora e 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Per Info: www.teatrocorso.itCell. 3662590790 

Park AVM., Via A. Costa 15

Nell’arco della loro attività hanno raccolto numerosi consensi di critica e di pubblico realizzando importanti concerti nei più importanti teatri e festival italiani 

I Magical Mystery sono: Massimo Bellio (tastiere e voce), Roberto Cecchetti (chitarre e voce), Eddy De Fanti (chitarre, percussioni e voce), Andrea Ghion (basso), Matteo Ramuscello (batteria), Luisa Bassetto, Francesca Balestri, Valentina Rinaldo e Elisabetta Rinaldo (archi), Fabiano Maniero, Giovanni Caratti e Massimo Zanolla (fiati), Dal 1998 al 2002 il gruppo ha collaborato con Aldo Tagliapietra. 

Tecnici del suono: Pierluigi Campalto, Martino Favalli.

Manager: Pierangelo Tripoli ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 349-2912976). 

www.magicalmystery.it

Facebook: www.facebook.com/pages/Magical-Mystery-Orchestra/10150101679815080

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI