facebook bdia  youtube bdia

“Beatles Memorabilia Show”Tenute La Montina di Monticelli Brusati in Franciacorta 9 novembre 2019 – 9 Marzo 2020

A grande richiesta è stata estesa la durata della mostra dedicata ai “fantastici quattro”: rimarrà allestita nella Galleria d’arte della cantina La Montina di Monticelli Brusati in Franciacorta fino a lunedì 9 marzo. Un successo di pubblico e fans, curiosi di scoprire gli oggetti più significativi del collezionismo beatlesiano.

 

Nell’ambito di Art, Rock & Wine, la mostra “Beatles Memorabilia Show” è curata da Rolando Giambelli, fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati. Curiosi e appassionati lo possono incontrare personalmente, per lasciarsi guidare in un coinvolgente racconto della mostra in occasione di una delle date di ingresso libero al museo: domenica 26 gennaio e domenica 23 febbraio. L’appuntamento è alle ore 10 presso la cantina (la prenotazione è obbligatoria a questo indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

 

9 novembre 2019 – 10 gennaio 2020

Tenute La Montina di Monticelli Brusati in Franciacorta

“Beatles Memorabilia Show”

In mostra gli oggetti più significativi del collezionismo beatlesiano.

Fra le curiosità, sei litografie di John Lennon.

 

IL 24 NOVEMBRE ALLE ORE 10 VISITA GUIDATA DELLA MOSTRA CON ROLANDO GIAMBELLI

 

Nell’ambito di Art, Rock & Wine, sarà ospitata da sabato 9 novembre nella Galleria d’Arte Contemporanea delle Tenute La Montina a Monticelli Brusati (BS) in Franciacorta, la mostra “Beatles Memorabilia Show”, curata da Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati, che sarà presente domenica 24 novembre alle ore 10.00 per raccontare la mostra al pubblico.

La mostra, che resterà aperta fino al 10 gennaio 2020, racconterà aspetti poco conosciuti e curiosità dei quattro ragazzi di Liverpool che con la loro musica hanno cambiato il mondo. Sarà un’esposizione diversa rispetto a quelle organizzate di solito nella galleria de La Montina, per lo più dedicate a pittura e scultura, un tributo al gruppo che – al di là del segno indelebile e unico lasciato in ambito musicale - è riuscito a contaminare le più diverse forme di creatività, ispirando intere generazioni.

Tra i Memorabilia provenienti dal Beatles Museum italiano - ospitato dal 2009 presso il Museo della Mille Miglia di Brescia - gli oggetti più significativi del collezionismo beatlesiano: libri, foto, dischi, vinili, autografi, lettere, fanzine e gadget vari. Ad alternarli, per dare una collocazione temporale e contestuale, la narrazione fotografica dei momenti salienti della carriera dei Beatles.

Nel racconto fotografico, un capitolo sarà dedicato a I Beatles e l’Automobile, con scatti dei membri della band a bordo delle auto più belle dell’epoca: Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Mercedes-Benz, Ferrari, Ford, Ispano Suiza, Mini Morris, Herald, Triumph, Volkswagen, Fiat 500.

Di grande impatto, in chiave “beatlesiana” sarà la sezione ispirata al cibo e alla cucina, “Metti i Beatles a Tavola”. Nove pannelli con immagini scelte e sette ingrandimenti e riproduzioni fotografiche di alcune delle opere di Andrea Rauch, graphic designer e illustratore toscano di fama internazionale che, ispirato dal libro scritto da Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno “Metti i Beatles nella Zuppa”, ne illustrò le pagine.

A completare il percorso, un prestito importante, ovvero sei delle quattordici copie di litografie di John Lennon tratte dalla collezione privata Bag OneAlphabet Page, Bed In For Peace, Exchange Of Rings, I Do, John & Yoko e The Honeymoon.

Più di una mostra, dunque, un vero e proprio tuffo nella storia recente raccontata attraverso il mondo beatlesiano vasto, originale e iconico.

LA MOSTRA-ISTRUZIONI PER L’USO

Titolo: Beatles Memorabilia Show

Luogo: Tenute La Montina – Via Baiana 17, 25040 Monticelli Brusati (BS)

Date: 9 novembre 2019 – 10 gennaio 2020

Orario: Su prenotazione

Informazioni: tel. 030 653278 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.lamontina.i 

 
 

 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy

C. F. 98049200177 - P.IVA 03275040172

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.thebeatles.it   www.beatlesiani.com     mail to:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI