facebook bdia  youtube bdia

THE BEATLES WHITE ALBUM - GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE

THE BEATLES WHITE ALBUM (L’ALBUM BIANCO)

Sarà eseguito integralmente dal vivo dai

RANGZEN

1968-2018  50th Anniversary Celebration

GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE –alle 21.15

AL TEATRO GUANELLA A MILANO – Via Duprè 19

UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA SARA’ ALLESTITA NEL FOYER 


Ricordiamo con grande entusiasmo che l’attesissimo concerto dei RANGZEN, promosso da B.D.I.A. per celebrare il 50° anniversario dell’uscita del mitico White Album dei Beatles che annunciammo al Beatles Day lo scorso giugno, si terrà, nello stesso giorno ed esattamente a 50 anni dall’uscita ufficiale del mitico “Album Bianco” dei Fab Four, giovedì 22 Novembre alle ore 21.15 a Milano, al Teatro Guanella in Via Duprè 19. L’ingresso è di €.15.

 

Il concerto sarà un’occasione “unica” per ascoltare “dal vivo” tutte  le 30 canzoni del “doppio album” dei Beatles “più venduto di “sempre”, proposte dai Rangzen, il gruppo di Rimini il cui nome , in “tibetano” significa “Indipendenza”. 

La fantastica band dei Rangzen è stata fondata da Claudio Cardelli che suona ogni tipo di chitarra, ed altri strumenti oltre all’indiano “sitar” e canta pure, ed è anche presidente dell’associazione Italia /Tibet, che in molte occasioni è in contatto con il Dalai Lama. Con lui nella band suonano: Ricky Cardelli, voce solista, armonica e flauto, (occasionalmente chitarra e tastiere); Francesco Cardelli, chitarra e basso; Enrico “Ciuk” Giannini, tastiere e Marco Vannoni, batteria, tastiere.

 

Per ricordare, che la realizzazione dell’Album Bianco, fu in gran parte la conseguenza della trasferta in India e l'esperienza della meditazione trascendentale dei Beatles nel ritiro di Rishikesh, in riva al fiume Gange, sacro agli Indù, sotto la guida del guru Maharishi Mahesh Yogi, noi allestiremo nel “foyer” del Teatro Guanella una mostra fotografica con 50 immagini dell’india e di Rishikesh scelte fra quelle che il nostro gruppo costituito da 19 fantastici Beatlesiani: Ale, Alessandra, Alessandro, Alice, Antonella, Cinzia, Elena, Enrica, Franca, Luca, Maurizio., Mimma, Nuccio, Riccardo, Roberto, Rolando, Stefania, Umberto e Valeria, che abbiamo voluto denominare "BeatlesINdia",  ha scattato durante il recentissimo favoloso viaggio in India e…sulle tracce dei Beatles!!! 

 

Rishikesh fu determinante per la crescita compositiva e strumentale dei quattro musicisti di Liverpool: la serenità e il tempo libero, che concedevano loro spazi di creatività e tempi per comporre nuove canzoni, e l'assenza di elettricità che li costrinse a utilizzare le chitarre acustiche, raffinandone le competenze strumentali e imparando da Donovan (altro discepolo del Maharishi) la tecnica del Finger Picking – che sarebbe stata usata in più di una traccia dell'album come: Julia – Blackbird – Dear Prudence – Mothe Nature Son – contribuirono in maniera fondamentale alla realizzazione del disco.

 

Beatles 4Ever!


Rolando e Alice Giambelli - B.D.I.A. 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY 

Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy 

C. F. 98049200177 - P.IVA 03275040172

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com    mail to:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI