facebook bdia  youtube bdia

“THE BEATLES MEMORABILIA SHOW” DOMENICA 12 NOVEMBRE

 

PER IL 25° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE  

I BEATLESIANI ORGANIZZANO 

DALLE 10 ALLE 18 – AL BEATLES MUSEUM

PRESSO IL MUSEO DELLA MILLE MIGLIA DI BRESCIA

Viale della Bornata, 123 - Brescia

 

In attesa di incontrarci con tutti gli appassionati di “Cose dei Beatles” a Brescia il 12 Novembre al Beatles Museum, per il primo attesissimo “Beatles Memorabilia Show”, RICORDIAMO CHE:

Il 5 ottobre 1962, fu lanciato sul mercato discografico mondiale il primo disco dei Beatles dal titolo Love Me Do, un brano semplice, ma accattivante, che darà il via alla favolosa carriera artistica della più grande band pop di tutti i tempi!

Il 5 ottobre 1992, proprio 25 anni fa, in occasione del 30° di Love Me Do, fu fondata a Brescia la nostra associazione culturale Beatlesiani d’Italia Associati.

Da quel giorno magico, con il sostegno di tanti appassionati, abbiamo organizzato, in giro per tutta Italia e non solo..., tanti “FAB…tastici” momenti d’incontro, organizzando innumerevoli Beatles Days con mostre e concerti; ricordiamo i tributi a John Lennon e a George Harrison, i trasferimenti per i concerti di Paul e di Ringo, i viaggi per la Beatle Week a Liverpool, e poi a New York per il 50°, ecc. ecc.

Abbiamo anche aperto il Beatles Museum nel 2001 a Brescia, grazie a Michele Vigasio. 

Dal 2009, il nostro museo è stato traferito al prestigioso Museo della Mille Miglia, grazie al grande nostro amico indimenticabile, Attilio Camozzi. Nel 2005 siamo andati a registrare con 24 band e tanti amici, un doppio CD per l’UNICEF, nello Studio 2 dei Beatles a Abbey Road a Londra, ecc. ecc. 

Elencare tutto quanto è stato fatto in questi 25 anni per raggiungere l’ambizioso obiettivo di promuovere e mantenere vivo “per sempre” l’interesse per i Beatles e la loro arte, in poche righe, non è facile…

Vorremmo però sottolineare soprattutto il grande servizio che l’associazione ha fatto liberamente e gratuitamente per “tutti” i Beatlesiani italiani; non ultimo, quello di invitare e far conoscere in diverse memorabili occasioni, tanti personaggi significativi ed importanti, perché coinvolti nella favolosa storia dei Beatles!

E’ stato molto bello per tanti beatle-fans incontrare senza problemi, il primo batterista dei Beatles, Pete Best con la sua Band, o il grande Tony Sheridan; ma anche i mitici Quarry Men; il simpatico road manager chaffeur Alf Bicknell; Freda Kelly, la Segretaria dei Beatles; la sorella di John Lennon Julia Baird, il sarto dei Beatles Gordon Millings; abbiamo incontrato anche Yoko Ono quando espose una sua mostra a Trento al Beatles Day nel 1995 e poi Julian Lennon a Riva del Garda, ma anche Sean Lennon a Milano. Olivia Harrison, l’abbiamo incontrata alla presentazione del film “Living in the Material World” dedicato a suo marito George…

In Inghilterra a Londra incontrammo più volte Sir George Martin il mitico produttore dei Beatles; alla Liverpool Beatle Week e in altre occasioni abbiamo incontrato anche Cynthia Lennon, e poi Klaus Voormann, e tanti, tanti altri!...

Tanti nostri amici musicisti ci sono grati per aver dato loro la possibilità di entrare a “Abbey Road” ma anche di avvicinare tutti questi personaggi, altrimenti irraggiungibili, se non con il grande impegno, anche finanziario della nostra associazione.

I Beatlesiani hanno potuto stringere la mano a tutti quanti e farsi anche autografare le loro collezioni di dischi dei Beatles, ma anche i libri, le foto, i manifesti, ecc. a volte anche esagerando nel richiedere gli autografi sui loro oggetti che si sono trasformati, così, in splendide “Memorabilia dei Beatles”

Ogni disco dei Beatles, che sia un Cd o un vinile non importa, oltre che racchiudere le loro canzoni meravigliose, è diventato per chi lo possiede e custodisce gelosamente, anche un piccolo tesoro da conservare “4 Ever” fra le “cose preziose” e così è stato anche per tutti gli innumerevoli ed infiniti oggetti che riguardano i Beatles!!!...

Per celebrare questo 25° anniversario, i Beatlesiani annunciano con grande piacere che il 12 novembre si terrà presso il Beatles Museum di Brescia, allestito presso il celebre Museo della Mille Miglia, la prima edizione  mondiale del “BEATLES MEMORABILIA SHOW”, una grande mostra di collezionismo “beatlesiano” con l’apporto di tanti esperti ed appassionati che hanno raccolto nel corso di oltre 50 anni di storia dei Beatles: dischi rari, fotografie autografate, strumenti musicali “beatlesiani” poster, libri, giocattoli, vestiti, cappelli, giochi, penne stilografiche, matite, oggetti promozionali, manifesti dei film, ecc.

Essi potranno mettere in mostra quanto più possibile potrà essere esposto nella Sala Mazzotti del Museo!

I collezionisti, se lo desiderano, potranno mettersi a disposizione per tutti i visitatori ed appassionati che vorranno portare e mostrare le loro memorabilia e, magari, per chi vorrà farsi fare una valutazione… l’avrà da veri esperti di “cose dei Beatles”…

A Brescia il Beatles Museum sarà un vero e proprio Beatles Circus in cui ciascuno potrà sentirsi circondato dalla magia e dall’arte dei Favolosi Quattro di Liverpool!

Il “BEATLES MEMORABILIA SHOW” è un’occasione unica ed imperdibile per vedere, toccare e gustare le fantastiche rarità dei Beatles.

Grazie per l’attenzione 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI                                             Brescia, 14  ottobre 2017 

Info: 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY 

Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy 

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com    mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


N.B. 

Il Beatles Museum è ospitato dal 2009 presso il  Museo Mille Miglia situate  in via delle Rimembranze a Brescia, e più precisamente nella parte esterna del quartiere si sant'Eufemia. Wikipedia

Indirizzo: Viale della Bornata, 123, 25135 Brescia BS - Telefono: 030 336 5631

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI