facebook bdia  youtube bdia

STRAWBERRY DAYS 13 maggio a RIMINI

 

Strawberry Days

La primavera in Romagna profuma di fragola

Eventi, degustazioni, mostre, promozioni e un contest musicale

con Tributo ai Beatles e ai 50 anni della mitica Strawberry Fields

Forever dal 7 al 13 maggio per uno specialissimo “fuorisalone”

Macfrut

In occasione del MACFRUT 2017 dal 10 al 12 maggio alla Fiera di

Rimini

IL MEI – MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI

VENT’ANNI

in collaborazione con i

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

 

presenta

STRAWBERRY DAYS

LA CANZONE PER IL “GIORNO DEI CAMPI DI

FRAGOLE”

OMAGGIO AI BEATLES SABATO 13 MAGGIO A RIMINI

La settimana della canzone della fragola dal 7 al 13 maggio a Cesena e

Rimini

 

La primavera in Romagna profuma di fragola. Dal 7 al 13 maggio gli Strawberry Days esalteranno questo irresistibile frutto dal dolce sapore in un evento che unisce turismo, territorio e agricoltura con il divertimento, la vacanza e il benessere.

Strawberry Days nasce da Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera, che si tiene in Fiera a Rimini dal 10 al 12 Maggio. Sarà uno speciale “fuorisalone” dedicato alla fragola, emblema della rinascita del sistema ortofrutticolo italiano, della terra di Romagna e della sua storia agricola, fragola assurta a frutto “immagine” dell’ospitalità vacanziera in Romagna. Mostre e assaggi, ricette e degustazioni e naturalmente una colonna sonora d’eccezione - nella hit indimenticabile dei Beatles che per l’evento fragola diventa una specialissima Strawberry day forever - sono i principali ingredienti di questa festa di primavera che coincide con l’inizio della stagione turistica in Riviera e accompagna l’edizione 2017 di Macfrut.

 

 

 

Strawberry Fields Forever, una delle più belle canzoni dei Beatles, scritta da John Lennon, che fu lanciata sul mercato discografico esattamente 50 anni fa, il 13 febbraio 1967, è stata scelta quest’anno, su proposta del MEI – Meeting degli Indipendenti insieme all’Associazione Beatlesiani d’Italia, per essere cantata da tutti i partecipanti alla “Giornata dei Campi di Fragole”, ovvero allo “Strawberry Days” che si terrà a Rimini  il prossimo sabato 13 maggio 2017 in Piazza Cavour a conclusione della 34° edizione di Macfrut, la Fiera Internazionale dell’Ortofrutta, il cui tema principale e simbolo, quest’anno, è una fragola, e vuole essere un omaggio per tutti i coltivatori di questo frutto meraviglioso.

L’intera iniziativa sarà accompagnata dalla musica, con due serate di Concerto tributo ai 50 anni della mitica Strawberry Fields Forever, che sarà riproposta in tantissime versioni, e alle migliori song dei Beatles e un contest nazionale organizzato sotto la direzione artistica del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza in collaborazione con i Beatlesiani d’Italia Associati. Lo Strawberry Fields Forever Day avrà un’Anteprima Live a Cesena il 7 maggio in piazza Amendola a partire dalle ore 18.00 con i romagnoli Miscellanea Beat e la serata finale a Rimini il 13 maggio in Piazza Cavour con le migliori Beatles Band italiane a partire dalle ore 21, guidate dai riminesi Rangzen,  con espositori a partire dalle ore 14 con merchandising in tema, vinili, vintage e tante fragole per tutti e alle ore 18 un Incontro su John Lennon, il grande autore di Strawberry Filelds Forever con l’ospite Antonio Taormina, il piu’ noto “lennonologo” italiano, insieme a Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia Asociati, Giordano Sangiorgi, patron del MEI e Massimo Pulini, Assessore alla Cultura del Comune di Rimini. In entrambe le occasioni si esibiranno le Tribute Band del Quartetto di Liverpool più note del momento ed una selezione di gruppi vincitori del Contest. Tutte sotto il segno di Strawberry Fields Forever, il singolo capolavoro dei Beatles, uscito dalle sala di incisione nel 1967, uno dei primi esempi di Rock Psichedelico. La canzone era stata dedicata all’orfanotrofio “Strawberry Fields” di Liverpool e compie proprio quest’anno i 50 anni.

 

Un grande palcoscenico sarà allestito in Piazza Cavour  in Centro a Rimini dove si esibiranno alcune fra le migliori Beatle Band Italiane interpretando i brani più belli dei Beatles di tutti i tempi! Le beatle band che si esibiranno sono oltre a quelle citate gli Abbey Road , Beat Brothers, BeatleSmania,  Beatops, Beatzone, Cover Garden, MenLove, Plastic Onion Band, Two Of Us, 4 Fabs, Ticket to Beat e tantissimi altri per un grandissimo raduno beatlesiano…

Mentre la piazza sara’ arricchita dalla presenza di stand che proporranno memorabilia beatlesiane (dischi, foto, poster, autografi, ecc.) auto e moto d’epoca e la proposta della fragola declinata in mille modi, come il gelato e altre golosita’ enogastronomiche. 

A dare il benvenuto e lustro alla kermesse ci saranno i mitici Rangzen di Rimini, spesso presenti in Rai per l’Omaggio ai Beatles, che hanno suonato anche a Liverpool e registrato un album a Abbey Road, il mitico studio dei Beatles a Londra.

  

AAA!!! Cantanti, Artisti, Beatle-band, appassionati e fan dei Beatles (celebri e non),  sono stati invitati a cimentarsi sul grande palcoscenico allestito in Piazza Cavour Nel Centro di Rimini in occasione dello Strawberry Fields Day e potrà essere stilata anche una classifica ed un riconoscimento di merito della loro performance, privilegiando le nuove band under 30 e teen provenienti da tutta Italia che vorranno celebrare la storica band scrivendo fin da ora alle mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  . Possono scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  anche i club, circoli e locali che nella Settimana della Fragola a Rimini, Cesena e in Romagna desiderano dedicare una serata e un corner alla fragola in musica.

 

Nei tre giorni di Macfrut alla Fiera di Rimini alle 17 si terranno tre aperitivi-concerto per gli ospiti al ritmo del sound dei Beatles con artisti romagnoli che reinterpretano i mitici Quattro di Liverpool.

 

Infine, domenica 7 maggio a Cesena si terra’ un’esibizione in occasione di un’apericena “a tutto beatles”, che fara’ da apripista al Macfrut di Rimini 2017 , con un aperitivo in Centro Storico a Cesena al suono dei Miscellanea Beat.

 

Ricordiamo, infine con grande soddisfazione, che lo Strawberry Days allestito a Rimini il 13 maggio per il Macfrut 2017 a cura del MEI fara’ da preludio alla celebrazione del 50° anniversario di Sgt Pepper’s Lonely Heart’s Club Band, il mitico concept album dei Beatles, uscito il 1° giugno 1967, nel quale doveva essere inserita proprio la canzone Strawberry Fields Forever, ma poi i Beatles preferirono abbinarla, in un memorabile singolo a 45 giri, a Penny Lane, un altro capolavoro, scritto invece da Paul McCartney, della band più celebre del mondo!

 

Ingresso e partecipazione Libera e Gratuita.

 

Strawberry Days è realizzato da un’idea di Macfrut in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Apt Servizi Emilia Romagna, il patrocinio dei Comuni di Cesena e di Rimini e la partecipazione di 7 aziende sponsor Almaverde Bio, Bestack, Cpr System, Infia, Coop Sole, Solarelli, Valfrutta. La direzione artistica è affidata al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati.

 

 

 

Giordano Sangiorgi – Presidente MEI

 

in collaborazione con Rolando Giambelli  - Presidente ABDI

 

Contatti per informazioni e partecipazioni:

 

MEI – MEETING ETICHETTE INDIPENDENTI

c/o Casa della Musica di Faenza

Via San Silvestro 136, 48018 Faenza (Ra)

Tel. 0546.646012, Cell. 338.4691819 – Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Sito: www.meiweb.it

 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com    mail to:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI