facebook bdia  youtube bdia

TANTI BEATLESIANI ITALIANI IN PARTENZA PER LIVERPOOL! ALL’INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2015

TANTI BEATLESIANI ITALIANI IN PARTENZA PER LIVERPOOL! ALL’INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2015

Concerti, Convention, Mostre, Memorabilia, Presentazioni, Special Guest…

ATTENZIONE! 
PRIMA DI PARTIRE PER LIVERPOOL, DIAMO QUEST'ULTIMA NOTIZIA:

In aiuto ai terremotati del Centro Italia, e in contatto con la Protezione Civile, come già avvenne in passato, in analoghe devastanti circostanze, sarà organizzato un concerto di solidarietà con la partecipazione dei BeaTops, mercoledì 7 settembre dalle ore 20.00 in poi a Montinelle di Manerba del Garda, a cura dei Commercianti di Via Vittorio Veneto, dove sarà installato il palco ed il punto di raccolta aiuti, con il Patrocinio del Comune ed in collaborazione con la nostra associazione B.D.I.A. il cui motto è: “Beatle People For People”.
AAA: ULTERIORI NOTIZIE SULL'EVENTO SARANNO COMUNICATE IMMEDIATAMENTE AL NOSTRO RITORNO DA LIVERPOOL!!!

I BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI partecipano attivamente ed ufficialmente ormai da oltre vent’anni all’INTERNATIONAL BEATLE WEEK : la grande kermesse musicale organizzata dalla Cavern City Tours diretta da Bill Heckle che prevede la partecipazione di artisti, gruppi, collezionisti e di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che, nel nome dell’amore per i Beatles e per la loro arte intramontabile si riuniranno a LIVERPOOL dal 24 al 30 agosto.

Molti beatlesiani bresciani partiranno tutti insieme giovedì 25 agosto per Il grande raduno, in compagnia di Rolando Giambelli, fondatore e animatore del sodalizio dedicato ai Fab Four che fu invitato anche dal sindaco di Liverpool la signora Erica Kemp che ha patrocinato tutte le attività beatlesiane del 2015 del sodalizio con sede a Brescia.

Nel corso del grande evento di Liverpool l’associazione patrocinerà la grande mostra collettiva di Pittura “All You Need Is Paint” curata da Silvia Chialli che sarà esposta durante la Convention, il 28 agosto e per tutto il tempo, all’Hotel Adelphi, il quartier generale della Beatle Week.

Il 28 agosto all’Adelphi ci sarà anche l’atteso incontro con Klaus Voormann che presenterà il suo libro “Birth Of An Icon” – REVOLVER 50” che racconterà la sua magica storia nell’aver realizzato 50 anni fa la copertina/busta di REVOLVER, il 7° album dei Beatles del 1966. Klaus Voormann ebbe un ruolo determinate nella storia dei Beatles ed fu anche bassita di John Lennon nella Plastic Ono Band.

Sempre nel corso della Convention, sarà presentato il film “Play The Beatles” ideato, scritto e girato da Filippo Bampi, un giovane insegnante di inglese di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, che utilizza i Beatles in ambito glottodidattico e che quest’anno ha realizzato con i suoi alunni una versione moderna ridotta di A Hard Day’s Night.

Il film Play The Beatles, presentato al Beatles Day a Brescia lo scorso giugno, è supportato dai Beatlesiani e Rolando Giambelli sarà con l’Autore a presentarlo anche a Liverpool.

Il fondatore e presidente dei Beatlesiani in formazione, stavolta, di One Man Band e alla ricerca di nuovi compagni di palcoscenico in territorio “extracomunitario britannico”, suonerà all’International Beatleweek 2016 nei seguenti locali: Al Cavern Pub Venerdì 26 agosto alle 14.00, Al Cavern Club Front Stage Venerdì 26 agosto alle 16, Al The American Bar (Adelphi Hotel) Domenica 28 alle 00,00 e alle 16.00, Al Cavern Club Front Stage domenica 28 alle 11.00.

AAA: Durante i suoi concerti a Liverpool sarà girato un video clip con Rolando Giambelli & Friends per promuovere l’imminente uscita prevista dal 15 settembre in tutto il mondo del film di Ron Howard “EIGHT DAYS A WEEK” dei Beatles

Altre notizie sulla presentazione a Liverpool del libro di Klaus Voormann "Birth Of An Icon - Revolver 50"

Presentazione A LIVERPOOL ALL'ADELPHI HOTEL IL 28 AGOSTO alla CONVENTION DELLA BEATLE WEEK 2016

COPIE FIRMATE da Klaus Voormann

Citazioni di Paul McCartney & Ringo Starr autori ospiti, tra gli altri Mike D'Abo

Il libro: Hardcover Formato 290mm x 290 mm 148 pagine / più di 200 illustrazioni e foto

PRIMA EDIZIONE QUASI ESAURITA

Prezzo di 59 Euro + spese di spedizione e le spese di trasporto

I commenti:
»... È bene per me vedere l'altro lato di una storia che conosco così bene e di realizzare aspetti come il panico puro e semplice che Klaus deve aver provato per essere stato richiesto di fare la nostra copertina dell'album. Alla fine, la copertina REVOLVER fu un "Classico" e questo libro è un altro... «

Sir Paul McCartney

»... Il tuo libro REVOLVER - mi ha portato indietro nel tempo con così grandi ricordi - ancora più indietro di quando registrammo Revolver ... Spero che ne venda un milione di copie ... la copertina di REVOLVER era incredibile ed è stata perfetta per questo album"!.

Ringo Starr

ED ORA UN PO’ DI STORIA…LIVERPOOLLIANA

Rolando Giambelli che fin dal 1993 guida i Beatle Fan in quella che quando il suo porto mercantile funzionava a pieno ritmo, era la seconda città dell’Inghilterra, incontrerà anche Sir Edwin Clein ex sindaco di Liverpool e suo grande amico fin dall'incontro a Palermo, quando nel 2000 venne ad inaugurare Piazza John Lennon con l'allora sindaco Leoluca Orlando.

Eddie Clein venne anche a Brescia alla Libreria Tarantola per presentare il suo libro “Falling off the Fence” (La Caduta della Maschera).

Accompagnato da Giambelli Eddie Clein visitò il Museo della Mille Miglia, e molto volentieri anche l’adiacente Beatles Museum e tutte le memorabilia e rarità esposte nelle vetrinette. Al Beatles Museum è stato rinnovato per un altro triennio la permanenza presso il Museo delle Mille Miglia!

LIVERPOOL BEATLE WEEK 2016

Liverpool che, oltre ad essere la città dei Beatles, ha tantissime attrattive (musei, gallerie, monumenti e edifici storici, il porto, il mitico Cavern, ChinaTown, ecc. che ne fecero la Capitale Europea della Cultura nel 2008. Ci sono vari modi per raggiungere Liverpool: in aereo, direttamente dall’Italia, oppure volando a Londra e poi dalla stazione londinese di Euston via in treno fino a quella di Lime Street pronti per una full immersion nella città natale dei Fab Four. Da alcuni anni sono stati istituiti dalla compagnia aerea irlandese Ryan Air voli diretti a Manchester da Milano/Bergamo. E' anche molto importante prenotare un albergo e un "package" del Cavern City Tours, ovvero un carnet di biglietti per poter assistere a tutti gli eventi che un appassionato dei Beatles non può perdere (lo si può fare presso la reception dell’Hotel Adelphi, vicino alla stazione dove gli amici del Cavern City Tours, l’associazione che organizza la convention beatlesiana sono pronti a dare tutte le informazioni su: i concerti dislocati per tutta la città, la Convention della domenica all’Adelphi, l’asta di memorabilia al LIPA (Liverpool Institute of Performing Arts), l’ex scuola di George Harrison e di Paul McCartney che quest’ultimo ha voluto trasformare nel prestigioso Liverpool Institute of Performing Arts, le conferenze con i personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Il magico Beatle-Festival con le band per tutta la città e tanto ancora prevede anche cinque concerti di “Rolando Giambelli.

Egli sta proponendo da tempo agli organizzatori della Beatle Week anche la partecipazione dei 25 gruppi italiani che parteciparono alla registrazione nel mitico Studio Due di Abbey Road (proprio quello dei Beatles a Londra) del doppio CD tributo ai Fab Four per celebrare il 40° dei primi Beatles sbarcati in Italia nel 1965, ma data l'enorme richiesta di partecipazione di "Beatle bands" da tutto il mondo alla Beatle Week, si dovrà trovare un altro periodo per poter suonare sul celebre palco del Cavern Club. L'album "A Day in the Life at Abbey Road" sarà comunque ripresentato con altre realizzazioni editoriali italiane all'Hotel Adelphi, quartier generale della Liverpool Beatle Week.

Tutto ciò avverrà a Liverpool, grazie soprattutto a Bill Heckle che non ha mai mollato le redini del Cavern City Tours. Chi fosse interessato all'evento di Liverpool può rivolgersi a: BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI che dal 1993 ininterrottamente partecipano al fantastico raduno di Livepoool. Tel 030 303092 oppure e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie per la cortese attenzione.

Rolando Giambelli Brescia, 22 agosto 2016
Beatlesiani D'Italia Associati

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia
Tel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19
Web: www.beatlesiani.com  www.thebeatles.it
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI