facebook bdia  youtube bdia

LET IT BEATLES” The BeaTops in concert alla Triennale di Milano - Venerdì 22 Gennaio dalle ore 21.00

 http://www.mentelocale.it/agenda-eventi/milano/85107-let-it-beatles-concerto-alla-triennale-di-milano.htm

 

“LET IT BEATLES” 

The BeaTops in concert

 

e

“L’Arte dei Beatles… Icone Pop del XX Secolo”

“Le Immagini dei Beatles nel 50° anniversario dei loro concerti a Milano”

 

alla Triennale di Milano

Venerdì 22 Gennaio dalle ore 21.00

 

                          The Beatles a Milano – ph. Viglieno Cossalino                           The BeaTops in concerto
 

Come da tradizione “beatlesiana” e dopo il raduno al Vigorelli, per celebrare il 50° anniversario del concerto d’apertura della loro unica tournèe italiana, organizzata da Leo Wachter, che si tenne a Milano il 24 giugno 1965, il prossimo Venerdì 22 gennaio, si terrà in collaborazione con Beatlesiani d’Italia Associati, alla Triennale di Milano, nel prestigioso palazzo di Viale Alemagna 6, dalle 21.00 in poi, un concerto con la musica dei Beatles proposta dai BeaTops, la storica beatle-band italiana che interpreterà un’antologia di brani del vasto repertorio dei Beatles. 

E’ in programma anche una sezione di ballabili “beatlesiani” dal titolo “Dancing With The Beatles” che farà impazzire il pubblico!

 

A far da sfondo allo spettacolo saranno proiettatI sul palcoscenico alcuni estratti di rari filmati “beatlesiani” in alta definizione. Per dare ulteriore valenza culturale al concerto in Triennale, saranno mostrate, anche le immagini artistiche più significative e conosciute dei Beatles, autentiche icone viventi. 

 

I Beatles sono stati fra i più grandi protagonisti proprio di quel magico, ma anche tragico, innovativo e irripetibile XX Secolo, nel corso del quale, dall’inizio degli anni ’60, per oltre otto anni, i quattro di Liverpool sono stati considerati, a livello planetario, fra le massime espressioni artistiche dell’umano intelletto e non solo in campo musicale. Essi stessi furono trattati da altri grandi artisti come opere d’arte da rappresentare, dipingere, disegnare, fotografare!...

 

Ne diamo qui un breve, ma preciso riassunto:

 

I Beatles hanno ispirato artisti di tutto il mondo che li hanno così rappresentati: il pittore Stuart Sutcliffe (John Lennon), Astrid Kirchherr li ha fotografati ad Amburgo, agli esordi all’estero, creando la loro prima immagine pubblica, Klaus Voorman creò la celebre copertina “grafica” dell’album “Revolver”. Altre copertine e celebri immagini dei Beatles da grandi fotografi come le primissime di Bill Connell a Liverpool e poi a Londra con Dezo Hoffman, Angus McBean, Robert Freeman, Robert Whitaker  Barry Agar che ha dipinto The Trojan Horse, l’artista Peter Blake progettò la copertina di Sgt Pepper con Jann Aworth e il fotografo Michael Cooper. Per il poster dell’Album Bianco le foto di John Kelly e la grafica di Richard  Hamilton. Iain McMillan scattò la foto con i Beastles che attraversano sulle “zebre” per Abbey Road. Alan Alridge illustrò… Richard Avedon… Andy Warhol  Hainz Edelman disegna cartoni animati per il film Yellow Submarine ,  Arthur Ranson disegna la storia dei Beatle a fumetti. La verde “mela di Renè Magritte che ispira a Gene Mahon  il simbolo della Apple Corps. la loro casa discografica. L’artista James Marsh…. Anche le mogli Cynthia Lennon, Linda McCartney, Yoko Ono… Gli scultori David Wynne e Tommy Steele la statua di Eleanor Rigby e quella dei Beatles a Mathew Street ….altri fumetti, pupazzi e varie memorabilia si possono ammirare al Beatles Museum di Brescia www.thebeatles.it .

 

I BeaTops sono: Giancarlo Pedrazzi, alla chitarra e voce, Adelmo Bassi al basso e voce, Rolando Giambelli alla chitarra, armonica e voce, Alessandro Giambelli alla batteria.
 
I BeaTops suonano da vari decenni in Italia e all’Estero. 
Essi furono invitatati nel 2008 dal Sindaco Eddie Clein e dalle Autorità di Liverpool a tenere il concerto di inaugurazione dei Fire Fighter Games, i giochi mondiali che si tennero nella città natale dei Beatles in occasione della sua a Capitale Europea della Cultura 2008.
In quell’occasione Rolando Giambelli, fondatore della band e nel 1992 di Beatlesianif d’Italia Associati, fu nominato ambasciatore Culturale di Liverpool dal City Council.

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY 

Via Biseo 18 - 25124 Brescia - Italy 

C. F. 98049200177 - P.IVA 03275040172

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com    mail to:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. com
 
INFO:
 
Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20121 – Milano 
 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI