facebook bdia  youtube bdia

BEATLES DAY A BERGAMO VINILE 2015 il 15 MARZO

BEATLES DAY A BERGAMO VINILE 2015

BEATLES DAY A BERGAMO VINILE 2015
A Bergamo - StarHotels Cristallo Palace dalle 15.30

Nell’ambito dell’attesa edizione 15 marzo di BERGAMO VINILE 2015, l'importante manifestazione sulla passione planetaria dei dischi da collezione incisi dai più grandi artisti della musica a 360°, a cura di Fulvio Beretta e Felice Zanardi, con la collaborazione di Beatlesiani d’Italia Associati, l’associazione dedicata all’arte dei Beatles, i quattro favolosi musicisti inglesi che, più di tutti gli altri, hanno innescato questa “passione per il "vinile” con i loro splendidi e storici album, che saranno presenti sul palco del Cristallo Palace Hotel, per celebrare i 50 anni di “HELP!” il loro album del 1965 e colonna sonora dell’omonimo film con la regia di Richard Lester. 

Saranno esposte diverse versioni italiane e straniere dell’album insieme ad alcuni posters del film provenienti dal Beatles Museum di B.D.I.A. Sarà allestita anche la mostra iconografica "La Storia dei Beatles a Fumetti" e Domenica 15 marzo dalle ore 15.30 una conferenza sull’argomento, moderata da Rolando Giambelli e Furio Sollazzi, sarà tenuta con la partecipazione di alcuni importanti collezionisti fra i quali Giuseppe Bergamelli, proprio di Bergamo, che hanno messo a disposizione queste “memorabilia”.

Seguirà un concerto acustico su “HELP” e dintorni…Tenuto dagli stessi relatori, rispettivamente alla chitarra e alle percussioni e al basso, Mauro Volonterio da Milano. Da Bergamo sarà presente Piero Pasini, bassista storico degli Abbey Road, una delle prime e migliori beatle band italiane, poi i Revolver 4 fantastici musicisti beatlesiani d.o.c. (di Bergamo).

AAA: Se non sarà a Roma a presentare il suo nuovo singolo, ci sarà anche Silver il giovane e talentuoso cantautore bergamasco, cresciuto artisticamente coltivando la passione per i Beatles fino ad arrivare a piazzarsi molto bene a X Factor e da lì a prendere il volo verso un meritato successo che i Beatlesiani gli augurano sempre più grande!!!

A sorpresa potranno esserci altri artisti cui nomi saranno comunicati molto presto....

 
 
 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI