facebook bdia  youtube bdia

The Third Italian JIMI HENDRIX DAY

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI
THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
&
JIMI HENDRIX ITALIA
Presentano
The Third Italian
JIMI HENDRIX DAY
DOMENICA 30 NOVEMBRE 2014 - dalle 16.00 alle 24.00
presso "LATTERIA MOLLOY” ex NAVE DI HARLOCK" a BRESCIA
al Parco Ducos Due in località SAN POLO
Jimi Hendrix 72nd Anniversary Celebration
Concerto non-stop di grandi chitarristi… 
Con fantastiche Jimi Hendrix tribute bands
Ospiti – mostre – dischi – foto- video - libri e tanto ancora!!
Il terzo JIMI HENDRIX DAY, organizzato da Beatlesiani d’Italia Associatiwww.thebeatles.it in collaborazione con Jimi Hendrix Italia per celebrare con un grande concerto il 72° compleanno del grande chitarrista americano nato a Seattle il 27 novembre 1942 e scomparso a Londra il 18 settembre 1970, a soli 27 anni, si terrà a Brescia dalle ore 16.00 in poi, Domenica 30 Novembre presso "Latteria Molloy ex Nave di Harlock " adiacente al Parco Ducos Due in località San Polo AN POLO con il Patrocinio del Comune, e della Provincia di Brescia e della Circoscrizione Est.
E' doveroso ricordare il coinvolgimento dei fantastici musicisti cultori del grande Jimi che hanno già dato la loro adesione, delle Hendrix Tribute-Band e degli Ospiti che verranno a Brescia da tutta Italia, e non solo, per partecipare gratuitamente, oltre che alla celebrazione del mitico ed insuperato Jimi Hendrix, anche per sostenere le cause umanitarie di alcune associazioni presenti:, ESSERE BAMBINO l’Associazione che s’interessa dei piccoli sieropositivi, presso la Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia e di UNICEF il Fondo dell’ONU per l’infanzia
Abbiamo invitato il celebre musicista chitarrista di Treviso Tolo Marton, grande estimatore e ottimo esecutore della musica di Jimi Hendrix motivo per il quale ha vinto il primo premio al Jimi Hendrix Electric Guitar Festival a Seattle in USA nel 1998 consegnatogli personalmente da Al Hendrix il padre di Jimi!
E sono attesi alla Latteria Molloy per rendere omaggio al piu grande chitarrista della storia:
RUDY KRONFUSS (Olanda)
VOODOO GROOVE (Verona)
GYPSY RAINBOW (Modena)
TRIOLADRO (Sondrio)
JAIME DOLCE (USA)
PAOLO BALLARDINI (Italia)
Special Guest TOLO MARTON
E’ prevista anche la partecipazione di Roberto Crema, animatore diwww.jimihendrixitalia.com che racconterà, insieme ad ospiti a sorpresa, dell’unico tour italiano del magico mancino di Seattle riproponendo l’attenzione sul libro “JIMI HENDRIX IN ITALIA 1968” di Cesare Glebbeek & Roberto Crema, che contiene foto inedite di qualità eccezionale, articoli ed osservazioni “di razza” che ne fanno un documento imperdibile sull’unico meteorico tour italiano che toccò Milano, Roma e Bologna.
Rolando Giambelli, oltre che dei Beatles, è anche grande estimatore di Jimi Hendrix, al punto di aver assistito al suo concerto del 23 maggio 1968 al Piper di Milano addirittura sul palcoscenico a pochi metri da lui e dai suoi Experience ovvero la sua band formata da Noel Redding al basso e Mitch Mitchell alla batteria. Rolando commenterà il tema: “Jimi Hendrix fan dei Beatles e i Beatles fan di Jimi Hendrix”… una storia vera!
Nel corso dell’Hendrix Day saranno proiettati filmati inediti provenienti da collezioni private ma soprattutto un’anteprima del documentario, che ha avuto grandissimo successo al Biografic Film Festival 2014.” JIMI HENDRIX BOLOGNA 26 maggio 1968”.
Sarà allestita un’sposizione di opere Hendrixiane a cura della pittrice Stephanie Ocean Ghizzoni
Abbiamo invitato i personaggi più significativi appassionati o coinvolti nelle storia di Jimi Hendrix in Italia e tanti altri che se non potranno essere presenti di persona, come nelle passate edizioni, potranno intervenire telefonicamente o in video conferenza.
Saranno mostrati e commentati, nel corso di un dibattito prima del concerto, tutti i libri “hendrixiani” recentemente pubblicati: “JIMI SANTO SUBITO!” di Enzo Gentile; “DELITTI ROCK” di Ezio Guaitamacchi in cui sono contenute 200 indagini sulle scene di crimini veri o presunti: da Robert Johnson a John Lennon da Jim Morrison a Michael Jackson è analizzata la controversa “fine” di Jimi Hendrix. Ezio Guaitamacchi ne perlò pure nell’edizione televisiva di Delitti Rock andata in onda su RAIDUE.
Nel corso dell’Hendrix Day potrebbero essere proiettati spezzoni “hendrixiani” del film “MALEDETTO IL GIORNO CHE T’HO INCONTRATO” con Carlo Verdone, grandissimo appassionato di Jimi Hendrix e pure BAO “Beatlesiano Associato Onorario”. Nel film l’attore romano impersona un critico rock alla ricerca di notizie su Jimi Hendrix…
Sarà visibile una video/mostra iconografica di Jimi Hendrix
L’esposizione di chitarre: “Dai Beatles a Jimi Hendrix passando dai Rolling Stones” sarà curata da Gianfermo Cadei e Nicola Bignami di “Rollingcaster” apprezzate soprattutto le Fender “hendrixiane”.
Saranno esposte anche le chitarre del liutaio Angelo Brodini.
La strumentazione musicale sarà fornita oltre che da Latteria Molloy, anche da Magic Bus, Cavalli e Bottega della Musica.
Direttore artistico Rolando Gambelli
Cibo Anglo Americano sarà cucinato e servito per tutta la durata della kermesse nella Nave di Harlock! (meglio prenotare il tavolo) 
Ingresso € 8

INFO:
B.D.I.A - www.thebeatles.it
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI – www.beatlesiani.com
Via Biseo 18, 25100 Brescia.
Tel. 0039 (0) 30 30 30 92 – fax 0039 (0) 30 30 69 19 - MOBILE 0039 (0) 336 41 19 14
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. beatlesiani.com
JIMI HENDRIX ITALIA
http://jimihendrixitalia.blogspot.com/
http://launch.groups.yahoo.com/group/jimihendrixitalia/

 
 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI