facebook bdia  youtube bdia

TANTI BEATLESIANI ITALIANI A LIVERPOOL PER L’INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2014

TANTI BEATLESIANI ITALIANI A LIVERPOOL PER L’INTERNATIONAL BEATLE WEEK  2014

 

Una delegazione dell’associazione è stata invitata ufficialmente dalla Lady Mayor Erica Kemp, il nuovo Sindaco di Liverpool

 

I BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI sono stati invitati ufficialmente all’INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2014: la grande kermesse musicale organizzata dalla Cavern City Tours diretta da Bill Heckle che prevede la partecipazione di artisti, gruppi, collezionisti e di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che, nel nome dell’amore per i Beatles e per la loro arte intramontabile si riuniranno a LIVERPOOL dal 20 al 26 AGOSTO prossimo.

Molti beatlesiani partiranno venerdì dall’Italia per partecipare al grande raduno, in compagnia di Rolando Giambelli fondatore e animatore del sodalizio dedicato ai Fab Four che quest’anno è stato invitato anche dal neo sindaco di Liverpool la signora Erica Kemp che, fin dal primo giorno del suo insediamento nella City Hall della Città dei Beatles, sta dimostrando inequivocabilmente una grande attenzione anche per le attività musicali ed artistiche che vengono promosse oltre che attraverso le fantastiche Beatle Weeks organizzate dal Cavern City Tours, anche dall’Università di Liverpool, dal LIPA ovvero dal “Liverpool Institute of Performing Arts” voluto da Paul McCartney e da tante altre meritevoli realtà, ben sostenute anche dalle Istituzioni.

Rolando Giambelli, che fin dal 1993 guida i Beatle Fan in quella che, quando il suo porto mercantile funzionava a pieno ritmo, era la seconda città dell’Inghilterra, sarà infatti ricevuto dalla  Lady Mayor Erica Kemp in forma privata alle 14.30 e poi, con tutti i fans provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, alle 16.30.  

Giambelli incontrerà anche Sir Edwin Clein ex sindaco di Liverpool e suo grande amico fin dall'incontro a Palermo, quando nel 2000 venne ad inaugurare Piazza John Lennon con l'allora sindaco Leoluca Orlando.

Eddie Clein lo scorso maggio è stato anche a Brescia alla Libreria Tarantola per presentare il suo libro “Falling off the Fence” (La Caduta della Maschera).

 
Accompagnato dall’amico bresciano al Museo della Mille Miglia, Eddie ha molto apprezzato le automobili esposte ed ha posato orgogliosamente con la moglie Pam davanti alla foto di Stirling Moss, il pilota inglese come lui, che vinse nel 1955 con la mitica Mercedes tutti i records possibili della Mille Miglia!!!
 
Eddie Clein essendo anche un grande fan dei Beatles nati nella città alla quale proprio lui ha dato l’avvio per la sua fantastica rinascita dopo una lunga depressione, ha visto molto volentieri anche l’adiacente Beatles Museum e tutte le memorabilia e rarità esposte nelle vetrinette…
 

LIVERPOOL 2014 

Liverpool che, oltre ad essere la città dei Beatles, ha tantissime attrattive (musei, gallerie, monumenti e edifici storici, il porto, il mitico Cavern, ChinaTown, ecc. che ne fecero la Capitale Europea della Cultura nel 2008. Ci sono vari modi per raggiungere Liverpool: in aereo, direttamente dall’Italia, oppure volando a Londra e poi dalla stazione londinese di Euston via in treno fino a quella di Lime Street pronti per una full immersion nella città natale dei Fab Four. Da un paio d'anni sono stati istituiti dalla compagnia aerea irlandese Ryan Air voli diretti a Manchester da Milano/Bergamo. E' anche molto importante prenotare un albergo e un "package" del Cavern City Tours, ovvero un carnet di biglietti per poter assistere a tutti gli eventi che un appassionato dei Beatles non può perdere (lo si può fare presso la reception dell’Hotel Adelphi, vicino alla stazione dove gli amici del Cavern City Tours, l’associazione che organizza la convention beatlesiana sono pronti a dare tutte le informazioni su: i concerti dislocati per tutta la città, la Convention della domenica all’Adelphi, l’asta di memorabilia al LIPA (Liverpool Institute of Performing Arts), l’ex scuola di George Harrison e di Paul McCartney che quest’ultimo ha voluto trasformare nel prestigioso Liverpool Institute of Performing Arts, le conferenze con i personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Il magico Beatle-Festival con le band per tutta la città e tanto ancora prevede anche i concerti dei Brothel Creepers da Bologna e dei Two Of Us da Brescia che suoneranno all’International Beatleweek 2014 nei seguenti locali: All’Alma De Cuba Patio Sat 23 Aug. Alle 12.00; al The American Bar (Adelphi Hotel) Sat 23 Aug. All’1.30; Al Casbah Coffee Club Sabato 23 alle 18.00; Al Cavern Club Front Stage Sun 24 Aug. Alle 12.00; al The Cavern Pub domenica 24 agosto alle 16.00.
Rolando Giambelli sta proponendo da tempo agli organizzatori della Beatle Week anche la partecipazione dei 25 gruppi italiani che parteciparono alla registrazione nel mitico Studio Due di Abbey Road (proprio quello dei Beatles a Londra) del doppio CD tributo ai Fab Four per celebrare il 40° dei primi Beatles sbarcati in Italia nel 1965, ma data l'enorme richiesta di partecipazione di "Beatle bands" da tutto il mondo alla Beatle Week, si dovrà trovare un altro periodo per poter suonare sul celebre palco del Cavern Club.  L'album "A Day in the Life at Abbey Road" sarà comunque ripresentato con altre realizzazioni editoriali italiane all'Hotel Adelphi, quartier generale della Liverpool Beatle Week.

Tutto ciò avverrà a Liverpool, grazie soprattutto a Bill Heckle che non ha mai mollato le redini del Cavern City Tours. Chi fosse interessato all'evento di Liverpool può rivolgersi a: BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI che dal 1993 ininterrottamente partecipano al fantastico raduno di Livepoool. Tel 030 303092 oppure e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nelle foto: Il Manifesto dei Concerti dei Two of Us ed il nuovo sindaco di Liverpool Lady Mayor Erica Kemp

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI