facebook bdia  youtube bdia

INTERNATIONAL BEATLE WEEK 20 - 26 AGOSTO 2014

I BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI sono stati invitati ufficialmente all’INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2014: la grande kermesse musicale organizzata dalla Cavern City Tours diretta da Bill Heckle che prevede la partecipazione di artisti, gruppi, collezionisti e di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che, nel nome dell’amore per i Beatles e per la loro arte intramontabile si riuniranno a LIVERPOOL dal 20 al 26 AGOSTO prossimo.

Liverpool che, oltre ad essere la città dei Beatles, ha tantissime attrattive (musei, gallerie, monumenti e edifici storici, il porto, il mitico Cavern, ChinaTown, ecc. che ne fecero la Capitale Europea della Cultura nel 2008. Ci sono vari modi per raggiungere Liverpool: in aereo, direttamente dall’Italia, oppure volando a Londra e poi dalla stazione londinese di Euston via in treno fino a quella di Lime Street pronti per una full immersion nella città natale dei Fab Four. Da un paio d'anni sono stati istituiti dalla compagnia aerea irlandese Ryan Air voli diretti a Manchester da Milano/Bergamo.

Dato il basso costo ancora disponibile consigliamo vivamente gli appassionati di prenotare al più presto. E' anche molto importante prenotare un albergo e un "package" del Cavern City Tours, ovvero un carnet di biglietti per poter assistere a tutti gli eventi che un appassionato dei Beatles non può perdere (lo si può fare presso la reception dell’Hotel Adelphi, vicino alla stazione dove gli amici del Cavern City Tours, l’associazione che organizza la convention beatlesiana sono pronti a dare tutte le informazioni su: i concerti dislocati per tutta la città, la Convention della domenica all’Adelphi, l’asta di memorabilia al LIPA, l’ex scuola di George Harrison e di Paul McCartney che quest’ultimo ha voluto trasformare nel prestigioso Liverpool Institute of Performing Arts, le conferenze con i personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Il magico Beatle-Festival di lunedì 28 agosto con le band per tutta la città e tanto ancora: Quest’anno oltre a tanti artisti da tutto il mondo ci sarà una grande invasione di beatlesiani italiani guidati da Rolando Giambelli.

Al Festival delle Beatle Bands Rolando Giambelli aveva proposto la partecipazione dei 25 gruppi italiani che parteciparono alla registrazione nel mitico Studio Due di Abbey Road (proprio quello dei Beatles a Londra) del doppio CD tributo ai Fab Four per celebrare il 40° dei primi Beatles sbarcati in Italia nel 1965, ma data l'enorme richiesta di partecipazione di "Beatle bands" da tutto il mondo alla Beatle Week, si dovrà trovare un altro periodo per poter suonare sul celebre palco del Cavern Club.  L'album "A Day in the Life at Abbey Road" sarà comunque ripresentato con altre realizzazioni editoriali italiane all'Hotel Adelphi, quartier generale della Liverpool Beatle Week.

Giambelli incontrerà anche Sir Edwin Clein ex sindaco di Liverpool e suo grande amico fin dall'incontro a Palermo, quando venne ad inaugurare Piazza John Lennon con l'allora sindaco Leoluca Orlando.

Tutto ciò avverrà a Liverpool, grazie soprattutto a Bill Heckle che non ha mai mollato le redini del Cavern City Tours. Chi fosse interessato all'evento di Liverpool può rivolgersi a: BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI che dal 1993 ininterrottamente partecipano al fantastico raduno di Livepoool.

Tel 030 303092 oppure e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI