facebook bdia  youtube bdia

Beatles day 2014

bday2014

THE BEATLES DAY 2014 - 25TH EDITION

A HARD DAY’S NIGHT – 50th Anniversary Celebration

con decine di  Beatle Band e Freda Kelly la segretaria dei Beatles

 

alla “Latteria Molloy e Covo Pub" Nave di Harlock”
Parco Ducos 2 – BRESCIA Loc. San Polo

…Beatle band in concerto, ospiti, food & drink, competition…

 

Il Beatles Day 2014… anche in Metropolitana!!! 

A Brescia... come a Londra!!!

"The Beatles' Sound from The UnderGround"

Lasciati trasportare dalla musica... con la Metropolitana di Brescia 

Concerti “live” nella Stazione FS della Metropolitana

N.B.  Sulla Metro BS si può viaggiare con una bici al seguito. A Brescia funziona il servizio di noleggio BICIMIA

 

IL BEATLES DAY 2014/ 25a Edizione, a cura di Beatlesiani d'Italia Associati, con il Patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alla Scuola del Comune di  Brescia e della Provincia di Brescia ed il supporto di Brescia Mobilità e di MetroBrescia, si terrà a BRESCIA – dalle ore 10.30 alle 24.00 di Domenica 8 Giugno, presso "La Latteria Molloy e Covo ex Nave Di Harlock” (adiacente al Parco Ducos Due) in Via Marziale Ducos 2 in località SAN POLO (Brescia) - Fermate Bus vicine: 9 e 12 - Stazione Metro San Polo Cimabue  (la Metro chiude alle 22.00) in 10 minuti a piedi… o in bicicletta.

In occasione di questa "edizione straordinaria" del Beatles Day, dedicata alla celebrazione del 50° anniversario di A Hard Day's Night il primo grande film dei Beatles, conosciuto in Italia anche con il titolo di "Tutti per Uno" che fu presentato a Londra nel Luglio 1964, sarà presente, per incontrare i fans italiani dei Fab Four, la simpatica ed efficientissima Freda Kelly, l'indimenticabile segretaria dei Beatles che al loro fianco, con devozione assoluta, mantenne operativo per 11 anni il loro Fan Club Ufficiale da Liverpool! Freda Kelly sarà lieta di presentare anche il DVD del recente film LA SEGRETARIA DEI BEATLES  (Good Ol' Freda) che racconta la sua favolosa storia con i Beatles, già presentato in tutte le sale italiane con lo sconto esclusivo per i Beatlesiani!

Moltissime band ed ospiti importanti coinvolti nella storia dei Beatles giungeranno da molte parti d'Italia! In particolare sottolineiamo la presenza dei fantastici Rangzen, la Beatle band di Rimini guidata da Claudio Cardelli, portavoce  del Dalai Lama che eseguirà per l'anniversario, tutto l'album A Hard Day's Night! In omaggio alla musica dei Rolling Stones ci saranno ad interpretarla con Renzo Nardin i suoi "Only Stones", in attesa del grande concerto a Roma dei Rolling Stones il 22 giugno! A cura di Vanni Lisanti che curo il loro fan club italiano e della sua band, un gradito omaggio agli Shadows!

 

TUTTE LE BAND E GLI OSPITI DEL BEATLES DAY 2014

Acoustic Trip & Time Machine 
Alberto Fortis
Adolfo Galli
Aria di Beatles
Back to the Beatles
Black Tunes
Blackbird
Brothel Creepers
   Carducci BS I Love You
  Dario Marelli (Discover the Beatles)
Datura Stramonium, 
Fine Tuning
Firevolt
Gabriele Dahò,
   Gasp 
Gentlemen
  Gio Veneziani
  Gli Innominati 
I Musici di Sansepolcro
I Paul 4 BS
i Pulover,
Joe Damiani
  Johnson
  Jury & Kevin Magliolo
  Letizia Mangiarotti 
Let’s Beat
Luigi Micieli
Marco Zappa
Matteo Pizzoli
Max Trivella & Marco Fedrigolli
 OnlyStones
  One Past Midnight 
Rangzen,
Reavaulis
Redabol
  Roberto Zaninelli
   Rosario Bersanelli 
Sasà Massarelli con Bruno Castiglia dei Bisonti.
Savoy Hard
  Sergio Isonni 
Sferica
   Shout
The 4 Fabs
The Beatops
The Gridles
The Manaras
The Mooncats
The Oldies
The Rock Alchemist
The Shadows Forever
The Triflers,
The Underbeat
Tony Guida & The Fly
Tristano Giambelli
Tutti Frutti+1
We Can
White Wings,
 

Freda Kelly, la segretaria dei Beatles incontrerà i fans e presenterà il DVD  Good Ol' Freda che racconta la sua favolosa storia con i Beatles, già presentato in tutte le sale italiane con lo sconto esclusivo per i Beatlesiani!

Fra le band ed ospiti che giungeranno da molte parti d'Italia sottolineiamo la presenza dei fantastici Rangzen, la Beatle band di Rimini guidata da Claudio Cardelli, che eseguirà per l'anniversario, tutto l'album A Hard Day's Night!

In omaggio alla musica dei Rolling Stones i "Only Stones", suoneranno alcuni loro brani in attesa del grande concerto a Roma dei Rolling Stones il 22 giugno!

Vanni Lisanti che curò per primo il loro fan club italiano, terrà con sua band The Shadows Forever, un gradito omaggio agli Shadows!

"ALL YOU NEED IS RINASCIMENTO", Le Canzoni dei Beatles in chiave rinascimentale saranno proposte dal Gruppo Musici della Società Balestrieri di Sansepolcro.

 Sarà allestita anche la mostra "ALL YOU NEED IS PAINT": Collettiva nazionale d´arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles, ideata e promossa dalla Compagnia Artisti di Sansepolcro  curata da Silvia Chialli e Michele Foni.

Gli artisti Giuliano Trombini e Pino Campanelli esporrnno quadri dedicati ai Beatles.

Memorabilia Beatlesiane in esposizione

Luca Perasi presenterà il suo nuovo libro.

Filmografia Beatles/McCartney a cura di Riccardo Russino

Le Beatle-Band e degli Ospiti che verranno a a Brescia da tutta Italia per partecipare gratuitamente, sosterranno le cause umanitarie di alcune associazioni presenti: Alcuni di questi gruppi hanno partecipato al nostro progetto "A Day In the Life at Abbey Road" un disco i cui utili sono sempre devoluti all'UNICEF.

Presenteranno il Beatles Day 2014 su diversi palchi: Rolando Giambelli con le gemelle Sara e Deborah Iacobbe, Emi Baronchelli, Franco Sandri, Furio Sollazzi e Giancarla Paladini.

 

Al BEATLES MUSEUM presso il Museo della Mille Miglia in Viale della Rimembranza 3 – S.Eufemia – Brescia – che sarà aperto fino alle 18.00, saranno esposte opere di Letizia Mangiarotti

Direzione artistica Rolando e Alice Giambelli.  Ingresso Libero.

 

AL BEATLES DAY 2014 MUSICISTI…

ANCHE IN METROPOLITANA!!! 

A Brescia... come a Londra!!!

"The Beatles' Sound from The UnderGround"

Lasciati trasportare dalla musica... con la Metropolitana di Brescia 

Eventuali Concerti “live” nella stazione Metro Brescia di: Stazione FS.

Eccezionalmente, anche per il  Beatles Day 2014, è stato concesso ai Beatlesiani l'utilizzo di spazi autorizzati nella Stazione FS della nuovissima e sfavillante Metropolitana di Brescia, per tenervi i concerti delle band che vorranno parteciparvi, previa l'iscrizione all'associazione B.D.I.A. e fino all'esaurimento dei tempi di esecuzione della musica a loro disposizione, regolati dalla SIAE. Sarà  consentito ai musicisti e cantanti l'utilizzo di soli strumenti musicali acustici o elettrici, ma autoalimentati. Per le voci non ci sono limiti. Tutto ciò avviene ogni giorno anche nelle celebri Metropolitane di Londra, New York, Parigi, Berlino... Con la Metropolitana di Brescia, l'8 giugno, prendendo il treno per la Stazione di San Polo Cimabue, la più vicina alla Nave di Harlock, sede del Beatles Day. Sarà possibile, quindi, "lasciarsi trasportare" dalla musica di tanti musicisti noti o sconosciuti. Basti soltanto ricordare che artisti come Paul McCartney, qualche anno fa a Londra e, recentemente, anche Michael Bublè a New York, si sono esibiti senza esitazione, con grinta e grande soddisfazione finale, in quelle mitiche metropolitane!

Sarà quindi un vero gemellaggio artistico fra quei Metrò e quella di Brescia, con il supporto di MetroBrescia e Brescia Mobilità ed il Patrocinio del Comune e Provincia di Brescia e della Circoscrizione Est della Città.

N.B.  Sulla Metro BS si può viaggiare con una bici al seguito. A Brescia funziona l’ottimo servizio di noleggio BICIMIA

 

MESSAGGIO A TUTTI I MUSICISTI

CHE PARTECIPERANNO AL BEATLES DAY 2014

A Brescia... come a Londra!!!

"The Beatles' Sound from The UnderGround"

Per lasciarsi trasportare dalla musica... con la Metropolitana di Brescia

…fino alla “Nave di Harlock”! 

Cari Amici,

siamo veramente contenti e vi ringraziamo per la grande adesione.

A pochi giorni dal Beatles Day che dato il grande numero di partecipanti sarà tenuto su vari palchi, allestiti alla LATTERIA MOLLOY ex Nave di Harlock, ed anche nella Metropolitana, vi ricordiamo di contattarci per gli orari dei vostri concerti.

N.B. Data la variabilità del tempo in questo periodo e pur facendo i migliori auspici che domenica sarà una bella giornata, Vi comunichiamo che in caso di pioggia battente, la riduzione degli spazi previsti all’aperto per suonare, potrà provocare un drastico cambiamento della durata dei concerti di ciascuna band.

Vi ricordiamo sempre che lo spirito che da anni muove il Beatles Day è quello della partecipazione, nel nome di Beatles!

Così come avviene nelle metropolitane di Londra, New York, Parigi, ecc. artisti e musicisti autorizzati possono esibire il loro talento occupando aree ben identificate nelle stazioni Metro, sia per dare valore a chi si esibisce, ma soprattutto per dare agli spettatori di passaggio il senso di grande professionalità di chi vi suona o vi esercita altre forme di spettacolo. 

Tutti questi artisti che all’estero possono essere anche grandi musicisti come Paul McCartney che suonò nell’Underground di Londra, o come i musicisti professori della London Symphony Orchestra o come Michael Bublè, che recentemente presentò l’ultimo album cantando a cappella nella Subway di New York.

Con il Beatles Day 2014 nel Metrò vogliamo quindi rilanciare per la seconda volta da Brescia questa bella e sana voglia di suonare “umplugged” con gli strumenti acustici e le voci “naturali” quindi liberi senza vincoli… perché il fascino dell’”Underground” è impagabile!

ATTENZIONE! Breve info:

Si potrà suonare nella Metro di Brescia soltanto nella Stazione FS

Chi vorrà suonare nella Metropolitana durante il Beatles Day dovrà comunicarcelo immediatamente!

Dovremo, infatti, fornire agli addetti della Metro i nominativi dei musicisti per accedere alla Stazione FS.

La stazione della Metro dove si potrà suonare sarà la prestigiosa: Stazione FS.

NON si potrà assolutamente suonare in altre stazioni perché NON abbiamo il permesso per spettacolo e la SIAE NON PERDONA!.

Gli orari ed i tempi delle vostre esibizioni dovranno essere compatibili con quelli che avete concordato con Alice per la vostra esibizione alla NAVE DI HARLOCK!

AAA - Poiché, comunque, sarete quasi tutti auto muniti; sarà opportuno che i musicisti si rechino a ritirare un PASS da Alice alla Nave di Harlock.

Ai Musicisti, che potranno suonare esclusivamente con strumenti acustici è consentito soltanto l’uso di piccoli amplificatori auto alimentati a batteria (ci sono della Roland, Hiwatt, ecc.).

Infatti NON è possibile collegarsi  con alcuna presa elettrica.

I Musicisti potranno concordare con i colleghi la lunghezza dei loro concerti anche in base al numero delle band o degli artisti singoli.

Grazie a tutti per la vostra appassionata partecipazione! 

Rolando Giambelli 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI