facebook bdia  youtube bdia

A NOVEGRO (MI) - Domenica 13 Ottobre – alle 17.00 presso IL PARCO ESPOSIZIONI DI NOVEGRO

vinilmania 131

...I BEATLESIANI PROPONGONO A VINILMANIA UN’ANTEPRIMA DELLA FESTA PER IL 50° ANNIVERSARIO DEL 45 GIRI

“PLEASE PLEASE ME” dei BEATLES

Con

ROLANDO GIAMBELLI (Playing) & GUIDO GIAZZI and Friends (Speaking)

IN CONCERT LIVE

INTRODUZIONE CON LA STAMPA ITALIANA DI MUSICA E SPETTACOLO

  MOSTRA ICONOGRAFICA – FILMATI DEI BEATLES E TANTO ANCORA!!!

Sarà presentata la 24° Edizione di

“A tribute to John Lennon – Imagine Again”

che si terrà  il 1° Dicembre 2013 a Brescia dove si terrà fra gli associati e collezionisti un’asta di vinili e Memorabilia beatlesiane.

Dopo le numerose indimenticabili esperienze Beatlesiane promosse a VINILMANIA e condivise nel corso degli anni con tanti appassionati della musica e dell’arte dei Beatles, la nostra associazione ha proposto per questa edizione di ottobre, un breve incontro con musica “live” nell’area conferenze, moderato da Guido Giazzi di Vinilmania con la partecipazione di Rolando Giambelli fondatore dei Beatlesiani Associati, di Germano Dantone Direttore della Carisch (la casa discografica milanese dei primi Beatles) ed altri ospiti a sorpresa a pochi giorni dalla storica data in cui 50 anni fa, il 12 ottobre 1963 fu stampato in Italia il disco in vinile a 45 giri Please Please Me dei Beatles, che fu distribuito dalla Carisch, dal 24 novembre 1963 fino all’arrivo della casa discografica EMI.

Questo piccolo disco in vinile fu però di enorme importanza per aver influenzato da quel giorno tutta la discogreafia Pop/Rock mondiale; anche la nostra musica leggera ne trasse grandi benefici ed in qualche modo anche i Beatles stessi furono influenzati dalla nostra musica italiana. Su questo argomento si svolgerà l’atteso incontro dove è prevista anche la partecipazione di importanti e graditi ospiti coinvolti nella fantastica storia dei Beatles.

Farà da cornice una sintetica esposizione di vinili ed memorabilia “beatlesiane” portate da Giambelli, provenienti dal Beatles Museum di Brescia www.thebeatles.it . Egli scoprì i Beatles nel 1963 grazie proprio a Please Please Me, la loro canzone che il suo concittadino Fausto Leali aveva registrato in Italiano il 1° luglio.

L’11 gennaio 1963 dagli Studi di registrazione di Abbey Road uscì, infatti, il 45 giri dei Beatles, Please Please Me e l’11 febbraio l’omonimo album, ma solo per il mercato inglese! La versione ufficiale dei Beatles uscirà in Italia per la Carisch soltanto il 12 novembre ’63!

Il fatto è che in Italia, con un po’ di ritardo rispetto all’Inghilterra dove sono nati, i Beatles furono scoperti, non tanto tramite il loro primo disco ufficiale “Love Me Do” del quale, per dovere anche i beatlesiani italiani hanno celebrato il 5 ottobre scorso il 50° compleanno, ma grazie alla forza travolgente di “Please Please Me” la loro prima autentica Hit che fra l’11 gennaio  e l’11 febbraio del 1963, li proiettò in un attimo sulla scena mondiale!   

Al termine dell’incontro a Vinilmania sarà presentata la 24° Edizione di

“A tribute to John Lennon – Imagine Again”

che si terrà  il 1° Dicembre 2013 a Brescia, dove si terrà fra gli associati e collezionisti un’asta di vinili e di Memorabilia beatlesiane.

“It’s Only Rock ‘n’ Roll” * e tanta, tanta incrollabile passione!!!

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy

Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14

Web: www.beatlesiani.com   www.thebeatles.it     email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vinilmania 13Vinilmania ShortCuts

 

Vinilmania 12 – 13 Ottobre 2013

 

Sabato 12 Ottobre 2013

 

11.00 Claudio Aloi - Presentazione libro Discomania

 

11.45 Marco Sonaglia - Presentazione nuovo album Il Pittore è l’unico che sceglie i suoi colori

 

12.30 Massimo Priviero band - Presentazione nuovo album Ali di Libertà

 

13.15 Renato Franchi & Orchestrina Suonatore Jones - Presentazione nuovo album Filastrocche Scritte per Strada

 

14.00 Targhe Amici di Vinilmania: Ray Martino e Gerry Bruno

 

14.30 Luca Rovini - Presentazione dell’album Avanzi e Guai

 

15.15 Francesco D’Acri - Presentazione dell’album Che cosa sei

 

16.00 Simon Luca – Presentazione dell’associazione MuoviLaMusica.

 

Interverranno le band STH e Charlotte Ferradini accompagnata da Davide Marchini

 

16.30 Gaetano Liguori trio - Presentazione dell’album Cile Libero, Cile Rosso

 

17.15 Il Cerchio D’Oro – Presentazione dell’album Dedalo e Icaro (Black Widow Record) . Saranno sul palco a Vinilmania , oltre ai componenti della band anche Giorgio Fico Piazza (PFM) e Pino Sinnone (Trip) che hanno collaborato alla registrazione.

 

Domenica 13 Ottobre 2013

11.00 Rainox – Giovane band all’esordio sul palco di Vinilmania

11.45 Cek Deluxe trio – Grande attenzione alla band di Andrea Cek Franceschetti e al suo blues acido e nervoso. Da ascoltare attentamente.

12.30 Anita Camarella & Davide Facchini – Presentazione dell’album La Famiglia Canterina . Tributo alla Radio e alle canzoni degli anni ’30 e ‘40

13.15 Luca Milani - Presentazione dell’album Lost for Rock’nRoll

14.00 Evasio Muraro band - Presentazione dell’album Scontro Tempo

14.45 Due chiacchere con il grande Ricky Gianco

15.30 Franco Mussida – Presentazione del volume La Musica Ignorata (Skira edizioni) e del progetto artistico Saggio Con Disco costituita da dalle composizioni originali per sola chitarra di Scene da un Matrimonio

di Ingmar Bergman . Il CD contiene un volume di 40 pagine che narra l’emozioni nella composizione di quest’opera. Il CD è edito in sole 999 copie, una tiratura numerata convalidata dalla firma autografata dell’autore.

16.15 Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò - Presentazione dell’ album Benvenuti Santi Musicisti

17.00 Anterprima della Festa per il 50° anniversario della pubblicazione del

45 giri Please Please Me dei Beatles con Rolando Giambelli dei Beatlesiani Associati (playing) e Guido Giazzi (speaking). In Concert Live .

All’interno di Vinilmania è stata allestita la mostra

Work in Progress – Tour 2013 del pittore Franco Ori .

 

 

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI