VERONA BEAT...LES 2007

40 anni dopo Sgt Pepper's, il disco dei Beatles che rivoluzionò il concetto di musica pop, Verona rende omaggio al quartetto di Liverpool con uno spettacolo rievocativo di grande impatto: "Verona Beat...les". Perchè Verona? La città scaligera negli anni '60 era considerata la Liverpool italiana per l'esplosione di gruppi musicali, che allora si chiamavano "complessi", che contraddistinse la nostra provincia. Delle migliaia di ragazzi che provavano nelle cantine di Verona, solo pochi raggiunsero il successo, ma tutti concorsero a caratterizzare il costume di quegli anni: un'epopea che fu celebrata nella famosa canzone dei Gatti di Vicolo Miracoli " Verona Beat" . I Beatles rappresentarono il fenomeno più dirompente che la musica popolare avesse vissuto dai tempi di Elvis Presley ed il sogno di tutti era di riuscire a seguire il loro esempio.

Per questo quarantesimo compleanno abbiamo voluto regalare a Verona l'emozione di rivivere l'atmosfera di un prezioso concerto del quartetto di John & Paul, a confronto con i loro emuli veronesi. Dall'Inghilterra arrivano i Fab Beatles .

 

I Fab Beatles sono considerati dalla BBC la miglior Beatles tribute band britannica. Il suono e l'aspetto sono assolutamente autentici. Kev Day è una vera reincarnazione di John Lennon e fin dal 1991 si è unito ad altri tre maniaci dei Beatles, dedicando tanto amore e dedizione allo show più seguito in assoluto dal pubblico di tutto il mondo. Una rievocazione da brividi dai cloni dei fab Four, che usano costumi e strumenti identici agli originali. I Fab Beatles sono:

Gli altri protagonisti sono:

The Yellow Submarines, una super band di professionisti come base creativa per i singer.

Conducono Lella Carcereri e Sandro De Silvestri. L'evento è organizzato da La Città della Musica in collaborazione con L'Arena per aiutare i progetti di don Antonio Mazzi.