IL CONCERTO DI SEAN LENNON AL RAINBOW DI MILANO I JOUJOUX D'ANTAN SONO TORNATI A BRESCIA DAL TOUR EUROPEO CON SEAN LENNON

Bentornati a Casa, Joujoux D'Antan! Sarebbe proprio il caso di urlarlo, come avveniva per certe rock-stars degli anni '60, a questi 5 musicisti bresciani appena tornati da un trionfale tour europeo che li ha visti suonare sullo stesso palco di Sean Lennon, il figlio dell'indimenticabile   di John Lennon   e Yoko Ono. Abbiamo raggiunto telefonicamente Marco Tonincelli:
chitarra e voce "originale...unica da sentire" e leader del gruppo, p roprio mentre stavano consegnando il camper.   "Abbiamo percorso quasi 5.000 chilometri per esibirci a Tolosa, a Bordeaux, al SDF Ramonville e a Parigi a La Cigale, e poi a Bruxelles a Le Botanique, a Lille a sorpresa, ed infine a Londra il 4 marzo alla Bush Hall. Tutte le serate sono andate esaurite e c'è stato grande entusiasmo del   pubblico per Sean, ma anche per noi Joujoux D'Antan (giocattoli vecchi)

che vorrei ricordare: Pietro Leali al trombone; Cristian Ruggeri alla chitarra; Vasco Fondra al basso e Stefano Giacomini alla batteria e percussioni. Ma ciò che è stato magico e   mi sembra ancora incredibile è che l'entusiasmo e l'affetto di Sean per noi e per la nostra musica sa di magia. Probabilmente fra un mese, dopo che Sean avrà terminato il suo tour oltre l'Europa, saremo a New York a registrare il nostro disco che potrebbe essere prodotto da lui stesso.

"Fantastico!" dico io "Ma torniamo a quest'esperienza che in pochi giorni vi ha catapultato in un'incredibile posizione di prestigio nel mondo dello spettacolo, grazie a Sean che per caso ha vi notato e sentito sul sito "My Space.com, com'è andata a Parigi,... a Londra?"

  "Ci hanno fatto tante recensioni sui siti francesi!.. In apertura del concerto di Sean abbiamo proposto i nostri pezzi: da Patafione a Plenilunio e poi Yom Kippur, (alla)Radice e altri brani. Ma "Nel Mio Armadio", la canzone che amo particolarmente e che anche a lui piace tanto, Sean ha voluto cantarla con noi, mentre io per due concerti ho cantato con Sean Would I be the One una cover di Marc Bolan. A Bruxelles abbiamo costituito con tutti i musicisti una "Big Band" di dieci elementi! Chiamala: "Sean D'Antan" o JouJoux Lennon"   vedi tu, con la quale abbiamo suonato "Mystery Juice" un pezzo del suo primo album. Il concerto più bello per me è stato a Lille! E pensare che è stato aggiunto...per strada.

Rolando Giambelli

NEWS!

SPECIALE SEAN LENNON IN CONCERTO

RADIO UNO RAI VENERDI' 9 MARZO ORE 21.00

In onda tutto il concerto registrato al Rainbow di Milano il 12 febbraio.

I JOUJOUX D'ANTAN di Brescia sono stati il gruppo di supporto al concerto di SEAN LENNON a Milano e di tutti i concerti del Tour Europeo conclusosi a Londra.