BEATLESIANI BRESCIANI A SANREMO
(ANCHE FRANCESCO RENGA E' UN BEATLESIANO D.O.C. GIA' OSPITE AL BEATLES DAY)

 
Grande interesse fra il pubblico del Festival di Sanremo ha destato la rassegna dedicata ai Beatles, fiore all'occhiello degli eventi collaterali alla rassegna canora, organizzata dai Beatlesiani d'Italia Associati che hanno sede a Brescia. Su richiesta del Comune della Città dei Fiori essi hanno infatti organizzato una grande mostra iconografica che comprendeva la Storia dei Beatles con i disegni di Arthur Ranson; un'antologia fotografica di Harry Benson oltre ad importanti immagini dei Fab Four e collezioni di memorabilia e strumenti musicali provenienti dal Beatles Museum bresciano. Ma la parte più emozionante sono stati i concerti quotidiani du due palchi di Sanremo delle BEATLES Bands tornate dalla fantastica esperienza di registrare nel mitico Studio 2 di Abbey Road a Londra un disco tributo ai Fab Four per celebrare il 40° anniversario del memorabile tour italiano dei Beatles nel 1965.
Gli utili del cd "A Day in the Life at Abbey Road" che sarà presentato a maggio saranno devoluti all'UNICEF. Rolando Giambelli presidente dei Beatlesiani che ha anche partecipato ad una trasmissione di RAI International duettando Yesterday e You've got to hide your Love Away con Riccardo Fogli, ha ricevuto i ringraziamenti dal direttore Artistico del Comune Pepi Morgia e dall'assessore al Turismo di Sanremo Igor Varnero. Teniamo a sottolineare che nel corso delle loro ottima esibizione, I V.A.G.H.I. di Cagliari  hanno voluto celebrare con la canzone "All You Need is Love" l'indimenticabile Alberto Castagna. Si sono anche svolti alcuni incontri sul tema di Musica e Beatles con gli studenti di Sanremo nel corso dei quali è stato anche presentato il nuovo libro "Le Canzoni dei Beatles" di Michelangelo Iossa.
 
 
 
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI                                                                                          Sanremo 6 marzo 2005