NEL 45° ANNIVERSARIO DI “LOVE ME DO” DEI BEATLES
I BEATLESIANI ITALIANI FESTEGGIANO I LORO 15 ANNI DA TEENAGERS EVERGREEN

Compie 15 anni BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY il sodalizio dedicato a Sir George Martin, il grande produttore dei Fab Four; “BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI è il Beatles Fan Club Italiano, ufficialmente operante dal 1992 ” e riunisce oltre 1.500 iscritti fra musicisti di prim’ordine, collezionisti e fans dei Beatles in tutta Italia. L’Associazione culturale-musicale, è stata fondata il 5 ottobre 1992 a Brescia da Rolando Giambelli, musicista ed estimatore, da sempre, dei Fab Four, proprio in occasione del 30° Anniversario della pubblicazione di “Love Me Do”, il primo disco ufficiale dei Beatles.
Le finalità preminenti dell’Associazione, sono quelle di mantenere sempre alto l’interesse e l’entusiasmo per l’arte dei Beatles, promuovendo concerti, mostre e conventions.
Tante iniziative beatlesiane, in modo particolare quelle a sfondo umanitario, secondo il motto dell’associazione “Beatle People for People”, sono state possibili, grazie alla collaborazione di molti artisti e musicisti “beatlesiani”.
L’associazione offre diversi interessanti ed entusiasmanti servizi e innumerevoli iniziative: Notiziario illustrato trimestrale: (BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI NEWS – Beat Publications Unlimited); Anteprime; Recensioni; Rassegne Stampa; Interscambio di Memorabilia e Gadgets: Dischi; Libri; Foto e Posters in Edizione Limitata. Promozione di incontri musicali, Conventions e Concerti; Organizzazione del Beatles Day nazionale con oltre 50 beatle-bands (l’edizione 2008 si terrà a Brescia il 7/8 giugno per la grande celebrazione dell’Album Bianco seguiranno le celebrazioni del 43° anniversario dei concerti dei Beatles nel 1965 a Milano, Genova e Roma). B.D.I.A. propone anche l’annuale Tributo a John Lennon per il prossimo 2 dicembre e a George Harrison in febbraio; invia ai Comuni italiani proposte di intitolazione di zone urbane a John Lennon, Beatles, ecc.; ogni anno a fine agosto, B.D.I.A. promuove fra gli associati la partecipazione, all'International Beatle Week di Liverpool.
In questi giorni, per festeggiare il gradito 15° compleanno i Beatlesiani Associati stanno preparando a Brescia una grande esposizione di memorabilia: foto, dischi, libri, posters, ecc., tratta dal loro Beatles Museum, temporaneamente chiuso, ma sempre visibile “on line” entrando nel sito www.beatlesiani.com. La mostra sarà allestita da domenica 7 ottobre presso “La Nave di Harlock” al Parco Ducos anche grazie ai tanti collezionisti che hanno prestato i loro cimeli al Beatles Museum, e lunedì pomeriggio si terrà un incontro ripreso dalle telecamere di RAIDUE TG2 COSTUME E SOCIETA’ con gli appassionati “beatlesiani” associati e non.