“BEATLES & DINTORNI”
Per la Protezione Civile in Abruzzo”

Concerto di solidarietà per la Protezione Civile in soccorso ai terremotati dell’Abruzzo

 

La nostra associazione culturale musicale dedicata all’arte dei Beatles, secondo il suo Statuto ed il motto “Beatle People for People” (“Beatlesiani per la Gente”), organizza un concerto gratuito dal titolo “BEATLES & DINTORNI” – Per supportare la Protezione Civile di Brescia impegnata nel soccorso dei terremotati d’Abruzzo”; con il supporto di CARNEVALI del ROTARY CLUB “MORETTO” di Brescia, del CONSORZIO BRESCIA CENTRO e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia.
Tutti i musicisti  suoneranno per promuovere e sostenere l’attività umanitaria della Protezione Civile di Brescia impegnata nel soccorso dei terremotati in Abruzzo.

Oltre alla favolosa “Magical Mystery Orchestra” di Venezia che per prima ha offerto il suo concerto in solidarietà alle popolazioni terremotate, tutti i musicisti suoneranno senza percepire alcun compenso. Hanno già aderito al concerto: Ricky Maffoni, Charlie Cinelli, Alberto Fortis, Stefano Renga (fratello di Francesco), Kevin Magliolo (fratello di Jury), Giò Damiani, Giorgio Cordini, Mauro Cassani, Granny Says Band, Valfrido Piccini, Maurizio Manenti, Tristano Giambelli, Giancarlo Pedrazzi, Rolando Giambelli, Poddighe, Joux Joux D’Antan (In tour con Sean Lennon nel 2007), The Redabol, The Triflers, Marsh Mallow, Road Runners, The Oldies, The Vintage Club, Back To The Cavern, The Martones, Poison Apple, Umba Rivarola. Siamo in attesa che tanti altri artisti che abbiamo invitato ci possano dare la loro disponibilità.

A presentare la lunga e variegata kermesse musicale sarà Laura Magli, bella e spigliata conduttrice televisiva di programmi di successo su varie reti locali e nazionali. Laura ha pure una bella voce che ci auguriamo di sentir cantare nel corso della serata.

Nel foyer del Quadriportico, a cura del fotografo bresciano Matteo Biatta, sarà allestita una mostra fotografica sul terribile evento sismico che ha sconvolto la bella città de L’Aquila e i suoi storici dintorni.

Nel corso del concerto sarà spiegato al pubblico presente come poter contribuire a sostenere La Protezione Civile di Brescia in questo immane compito.

Il concerto, servirà anche per ricordare l’azione dei Bresciani che con grande generosità e coraggio ricostruirono molti paesi distrutti dopo l’altro terribile terremoto del Friuli il cui ricordo è sempre vivo nella memoria di tutti noi.
I Beatlesiani preannunciano che al termine dei lavori di ricostruzione in Abruzzo festeggeranno il ritorno dei volontari bresciani con un altro concerto di ringraziamento.

L’Assessore al Personale e Protezione Civile di Brescia Corrado Scolari ha apprezzato il nostro progetto e ne siamo orgogliosi.