BEATLEMANIA
La prima Beatles Magic Night
con

TONY SHERIDAN

18 DICEMBRE 2010
MANTOVA
GRAN TEATRO PALABAM – ore 21.30

Mantova, 1 dicembre 2010

La prima Beatles Magic Night per celebrare il quartetto di Liverpool si terrà sabato 18 dicembre, alle ore 21.30 a Mantova, al Gran Teatro Palabam.
Protagonista dell’evento Tony Sheridan, che registrò il brano scatenato My Bonnie con i Beatles per la Polydor.
Il musicista sarà accompagnato sul palco dai BeaTops, la sua band di riferimento in Italia, con Alessandro Giambelli alla batteria e voce; Giancarlo Pedrazzi alla chitarra, solista e voce; Mimmo Saponaro, al basso e vocalist; Rolando Giambelli alla chitarra ritmica, armonica e voce.
Tony Sheridan sarà anche disponibile per un incontro con i fans.
Il concerto del leggendario rocker inglese nato a Norwich il 21 maggio 1940 da madre britannica e da padre irlandese, sarà aperto dunque dai BeaTops che eseguiranno alcuni tra i brani più significativi dei Fab Four. Il gruppo è reduce da una trionfale trasferta a Liverpool in rappresentanza delle band italiane al Beatle Week Festival 2010 e da una prestigiosa crociera beatlesiana MSC sull’Atlantico.
La band accompagnerà Tony Sheridan sul filo dei classici da: All Right Now a Not Fade Away. Tony eseguirà anche Skinny Minnie di Bill Haley & His Comets e poi Johnny B. Goode di Chuck Berry e Whole lotta shakin? goin? on; oltre a What’d I Say di Ray Charles, e proporrà una sua versione di Yesterday di Paul McCartney. Fino alla celeberrima My Bonnie. Grazie a questo disco registrato da Tony Sheridan con i Beatles nel  1961, Brian Epstein venne casualmente a conoscenza della loro esistenza, e diverrà poi il loro manager costruendo il successo ineguagliato della più grande band di tutti i tempi.

Dopo Tony Sheridan saranno gli Apple Pies a salire sul palco. Ospiti d'onore allo show mantovano e apprezzati in tutta l’Italia grazie ai loro spettacoli live e ai loro dischi: alcune loro canzoni sono state registrate negli Studi di Abbey Road a Londra per una produzione di Rolando Giambelli pro UNICEF curata da Beatlesiani d’Italia Associati. Gli “Apple Pies” di Roma, rappresentano una fra le migliori beatle-Tribule bands italiane. Alla batteri, Luca Biagini (Ringo Starr), e con lui Renato Mordenti (John Lennon), Emanuele Angeletti (Paul McCartney), Roberto Angelelli (George Harrison).

L’evento è organizzato da Mantova.com con la collaborazione di Beatlesiani d’Italia Associati.
Main Sponsor: Enrico Giovanzana Concessionaria Renault e Consorzio Latterie Latte Virgilio, Centro Commerciale La Favorita, con il patrocinio del Comune di Mantova.
Media Partner: Tele Mantova e Radio Bruno.

La prevendita dei biglietti è attiva sul portale www.mantova.com, al BoxOffice di Mantova, via Melchiorre Gioia, 3 (tel. 0376.224599).

Prezzo (comprensivo di prevendita): POSTO UNICO non numerato: 16.50 €