LIBRERIA FERRATA
Presenta con l’Autore il nuovo libro di
ANDREA MINGARDI

“Un biglietto per l’aldilà”
Legal thriller

Giovedì 16 dicembre alle 17.30 presso il Saloncino del Turismo
In Piazza Loggia 6 - Brescia

Andrea Mingardi, il cantautore, interprete e grande bluesman bolognese, sarà a Brescia giovedì 16 dicembre alle 17.30 presso il Saloncino del Turismo (al primo piano) in Piazza Loggia 6 (di fianco al Bar della Stampa), gentilmente concesso dall’Assessore alla Cultura del Comune di Brescia Avv. Andrea Arcai, per presentare il suo ultimo libro “Un Biglietto per l’Aldilà” e per incontrare gli appassionati bresciani alle sue innumerevoli opere musicali, ma anche a quelle letterarie che, con questo libro le cui vendite sono in continuo aumento, stanno conquistando un pubblico sempre più vasto!
A presentare Andrea Mingardi che sarà lieto di firmare dediche ai suoi fans, oltre a Monica Ferrata, titolare dell’omonima Libreria di Corso Martiri della Libertà 39, ci sarà anche Rolando Giambelli, amico di vecchia data del musicista/scrittore che segue da tempo nelle sue varie attività artistiche e con il quale condivide anche la passione per i Beatles, oltre ad un’amicizia comune con altri musicofili della Svizzera Italiana e che ha proposto, infine, all’Assessore Arcai di ospitare lo scrittore/musicista nel Saloncino del Turismo.

Dopo il riuscito esordio in narrativa con Permette un ballo signorina (Mondadori 2006, sei ristampe e ora negli Oscar) Andrea Mingardi, cantautore di culto e storico punto di riferimento per musicisti e interpreti della canzone italiana, dà alla luce un thriller avvincente. Oltre 500 pagine in cui si dipanano vicende oscure e appassionanti la cui verità, come nella migliore tradizione, viene a galla solo nell’ultima pagina.

La storia: Stefano Romanini è un avvocato di successo: tanti amici, auto e case di proprietà, due figli adolescenti e una moglie bellissima. Quando in tribunale sembra destinato a ottenere l’ennesimo risultato positivo, la sua esistenza viene stravolta da un evento inaspettato e misterioso: un biglietto per l’aldilà. In un viaggio tra la vita e la morte, tra Funchal e Ravenna, Tripoli e Milano, le indagini sull’affondamento dell’Ulixes – un cargo appartenente alla flotta di un losco armatore – coinvolgono avvocati, giudici, clandestini e avventurieri. Una matassa inestricabile dove amici e nemici si confondono e ogni azione, anche la più crudele, è giustificata dagli enormi interessi in gioco. Un romanzo che riesce ad incollare il lettore alla pagina; un debutto destinato a far parlare…

L’autore: cantautore, interprete, bluesman di fama nazionale, affonda le sue radici nel soul, nel rock & roll, nel funky e nel R&B. Ha al suo attivo un’intera vita di concerti, spesa senza mai farsi incantare dalle mode musicali del momento e riuscendo ad essere sempre, profondamente, se stesso. È uno degli autori di fiducia di Mina, per la quale compone brani che immancabilmente ottengono grande successo. Appassionato di calcio e tifoso del Bologna (la sua città) è stato tra i fondatori della Nazionale italiana cantanti, nella quale ha militato a lungo.
Da alcuni anni si cimenta con ottimi risultati di pubblico e critica anche ambito letterario. Ha scritto i best seller Benéssum (2000) e Permette un ballo, signorina (Mondadori, 2006), che dopo la sesta ristampa è entrato nella collana Oscar Mondadori. Per Pendragon ha già pubblicato Socc’mel (2008).

Caratteristiche tecniche: f.to cm 14x21, brossura, pagine 531, € 18,90 – ISBN 978-888342-840-1

PER INFO:

LIBRERIA FERRATA
Corso Martiri della Libertà, 39
25100 Brescia Tel. +39 030 41564 – 3756688
info@libreriaferrata.it www.libreriaferrata.it
LIBRERIA FERRATA dal 1969 a Brescia

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com mail to: beatlesiani@numerica.it
Edizioni Pendragon
via Albiroli, 10 - 40126 Bologna
tel. 051/267869 fax 051/263572
info@pendragon.it www.pendragon.it