LENNON DAY 2007


TRIBUTO A JOHN LENNON - "IMAGINE AGAIN..."
DOMENICA 2   DICEMBRE - dalle 17.00 in poi
Presso "La Nave di Harlock", Parco Ducos 2 - BRESCIA

 

Per ricordare John Lennon, il mitico musicista di Liverpool che fece parte dei Beatles, nel 27° anniversario della tragica scomparsa, Beatlesiani d'Italia Associati In collaborazione con PALCOGIOVANI (La Nave di Harlock) propone per domenica 2 dicembre a partire dalle ore 17.00 fino a tarda sera presso   "La Nave di Harlock" , adiacente il Parco Ducos 2 a Brescia - Via Casotte (lo stesso luogo dove si è svolto il Beatles Day), un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione gratuita per sostenere le cause delle associazioni umanitarie presenti, di numerosi musicisti, artisti e ospiti importanti...a sorpresa!

CONCERTO DELLE BANDS

Instant Karma - Beatlesianna - Anna Caputo & Blue Vanilla - Four Back - Paolo Scalini Espiriens - Triflers - Sound Beat Air - 3 Kuaku - Lou Colombo & The The - Back To The Beatles - Nowhere Men - Rock and Roll Robot - Livio Macchia & Swami - Franco Faggi - The Beat Brothers - The Beatops - Siria e Francesco - SHELEA - Tony Uttilla

La festa servirà, come è tradizione da molti anni, oltre che per ricordare John Lennon, il fondatore dei Beatles, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell' UNICEF (l'organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell'infanzia bisognosa a livello mondiale). Per sostenere tali progetti, come tutti ricorderanno, è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" grazie a 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra. La giornata lennoniana sarà anche a favore di ESSERE BAMBINO (l'associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l'Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico).

Nel corso dell'evento saranno presentati i libri e i film "beatlesiani" recentemente pubblicati: Sgt. Pepper's; HELP!, "Pensieri su John Lennon" di Oria Ducoli, ecc.

Sarà anche proposta una raccolta di firme per la riapertura del Beatles Museum a Brescia

Presenta Giancarla Paladini

Direzione artistica: Rolando Giambelli

Strumenti musicali: Magic Bus, Bottega della Musica, Cavalli Musica e le chitarre del liutaio Angelo Brodini

L'ingresso è libero.