Concert for GEORGE HARRISON
NEL 63° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA

"ALL THINGS MUST PASS"
Con la partecipazione straordinaria di Marco Zappa & Friends

SABATO 25 FEBBRAIO – ORE 21.00 - TEATRO SANT'AFRA - BRESCIA


Per ricordare George Harrison il mitico chitarrista solista di Liverpool che fece parte dei Beatles, nel 63° anniversario della nascita, Beatlesiani d’Italia Associati propone per sabato 25 Febbraio alle ore 21.00 presso il TEATRO SANT'AFRA di Vicolo dell'Ortaglia (dietro Piazza Arnaldo) a Brescia, la prima edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di musicisti, artisti e ospiti importanti, dopo la partecipazione dell'assciazione al memorabile "Concert for George" alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002. Ospite molto gradito sarà Marco Zappa, il cantautore di Bellinzona in Svizzera. Egli ha partecipato a numerose edizione del Beatles Day, dove è stato molto apprezzato dal pubblico per il grande talento sia come musicista che come cantante. Marco Zappa per l'occasione presenterà la riedizione del suo CD MARCO ZAPPA & FRIENDS " A Tribute to George Harrison". Fra gli amici di Marco, nel cd del 2002 suonano anche Rolando e Alessandro Giambelli.

La serata servirà, come è tradizione da molti anni della nostra associazione, oltre che per ricordare l'indimenticabile Beatle scomparso nel 2001, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale).

Per sostenere tali progetti è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra.

La giornata "Harrisoniana" sarà anche a favore di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti che stanno confermando la loro adesione al progetto.

Nel corso dell'evento saranno anche presentati libri "beatlesiani" recentemente pubblicati.
Presenta: Giancarla Paladini - Direzione artistica: Rolando Giambelli.