IL SESTO "CONCERT FOR GEORGE HARRISON"


DOMENICA 28 FEBBRAIO - DALLE  ORE 18.00
PRESSO LA "CASCINA LA NAVE DI HARLOCK" A BRESCIA località SAN POLO,

Inaugurazione alle 11.00 al Beatles Museum presso il Museo Mille Miglia
a Brescia della Mostra iconografica dedicata a George Harrison

Per ricordare George Harrison il mitico chitarrista solista di Liverpool che fece parte dei Beatles, Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, propone la sesta edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" "ALL THINGS MUST PASS" un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di musicisti, artisti e ospiti importanti, dopo la partecipazione dell'associazione al memorabile "Concert for George" alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002. Il concerto per George Harrison si terrà Domenica 28 febbraio presso la collaudatissima “Nave di Harlock" a Brescia, adiacente al Parco Ducos in località San Polo. Sono attesi numerosi musicisti, gruppi e tanti graditi ospiti. Eccoli:
Back To The Beatles – Back To The Cavern  - BBC- The Beatops - Giorgio Cordini – Joe Damiani - The First of All – Alberto Fortis - Adolfo Galli - Instant Karma - The Ipnotizers -– Mad For Joke - Jury Magliolo – Kevin Magliolo - Menlowe - Poison Apple – Silver - The Twisters - The Triflers - Marshmallow - Redabol – Tristano Giambelli - Tutti Frutti+1 – Marca Zappa & Renata
La giornata servirà, come è tradizione da molti anni della nostra associazione, oltre che per ricordare l'indimenticabile Beatle scomparso nel 2001, e che avrebbe compiuto 68 anni il 25 febbraio, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale, ma soprattutto ad HAITI dopo il devastante terremoto).
Uno spazio sarà anche dedicato alla promozione delle attività di soccorso della Protezione Civile Italiana impegnata in quello sfortunato Paese dell’America Centrale come facemmo in occasione del terremoto che meno di un anno fa ha semidistrutto L’Aquila e molte località dell’Abruzzo.   
Non ci stanchiamo di ricordare che per sostenere tali progetti e attività dell’UNICEF è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra. 
La giornata "Harrisoniana" sarà anche a favore di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti che hanno confermando la loro adesione al progetto e che comunicheremo al più presto sul nostro sito e attraverso i Media.
In seguito al gemellaggio fra Beatlesiani d’Italia Associati ed il Cliff and The Shadows Club, dedicato agli Shadows, mitico quartetto britannico che ha prodotto fantastici brani indimenticabili; un gruppo inviato dal fan club, fuori programma e per celebrare questo evento, ne interpreterà alcuni eguagliando al meglio il sound degli originali.
Al Beatles Museum presso il Museo Mille Miglia di Brescia sarà allestita una mostra fotografica su GEORGE HARRISON che sarà inaugurata alle 11.00 e resterà esposta fino al 31 marzo.
La Filmografia è a cura di Riccardo Russino
Aneddoti “beatlesiani” e quiz di Emilio Sioli
Gli strumenti musicali sono forniti da: Magic Bus, Bottega della Musica, Cavalli Musica.
Il liutaio bresciano Angelo Brodini esporrà alcune magnifiche chitarre acustiche da lui ideate e costruite. 
Presenta: Emi Baronchelli.
Direzione artistica: Rolando Giambelli
Per ulteriori informazioni Tel. 030 30 30 92 - www.beatlesiani.com  beatlesiani@numerica.it
L’ingresso è libero.