BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

ALL YOU NEED IS LIVERPOOL !!!

 

Nel 2008 Capitale Europea della Cultura

Presentazione Ufficiale Italiana - Venerdì 14 dicembre alle ore 20.30, presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, una serata imperdibile per chi ama i Beatles, la musica e la cultura.

La città portuale di Liverpool, famosa nel mondo per avere dato i natali ai Beatles, e per l'unicità del retaggio storico ed architettonico per cui è stata insignita del titolo di Sito Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, per tutto il 2008 porterà il prestigioso titolo di Capitale Europea della Cultura.   

Un anno pieno di eventi all'insegna della cultura, in tutte le declinazioni, e a fare da sfondo al ricchissimo programma c'è la città di Liverpool, che, per l'occasione ha intrapreso una serie di progetti come la costruzione della nuova Arena e Convention Centre, nuovi hotel, tra cui uno dedicato ai Beatles, l'ampliamento e il rinnovamento del Bluecoat, uno dei più antichi e importanti centri d'arte della Gran Bretagna, il rimodellamento dell'area lungo il Princess Dock e molto altro ancora.

Per celebrare questo avvenimento, VisitBritain ha organizzato un evento che illustrerà Liverpool attraverso le testimonianze di Neil Peterson, Responsabile delle Relazioni Internazionali e comitato di Benevenuto Liverpool 2008, Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d'Italia Associati e Franco Zanetti, critico musicale e autore del libro SGT Pepper. La vera storia .

Giambelli che, dopo tanti anni di presenza a Liverpool, è stato nominato Ambasciatore della città dei Beatles per il 2008, parlerà delle sue esperienze di appassionato e conoscitore suggerendo che cosa vedere e dove andare. Racconterà della Beatle Week di fine agosto, del Magical Mystery Tour per visitare i luoghi "beatlesiani" con il torpedone dei Beatles e delle visite guidate alle case di John Lennon e di Paul McCartney con il National Trust. Suggerirà e descriverà la visita alla Beatles Story allestita all'Albert Dock splendidamente ristrutturato; Giambelli allestirà, per l'occasione, alla Feltrinelli, un'esposizione di memorabilia "beatlesiane" tratte dal Beatles Museum dell'associazione ed offrirà un concerto del suo gruppo The BeaTops con la musica dei Fab Four. Fantastico!!! "THE BEATLES STORY" il museo dei Beatles di Liverpool, presterà ai Beatops i costumi colorati di Sgt Pepper's da indossare durante il concerto.

Sarà presentato in anteprima il nuovo singolo di Ringo Starr "Liverpool 08", inoltre verranno trasmessi dei video e suonerà dal vivo una coverband dei Beatles: I Beatops.


BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI

Via Biseo 18-25124 Brescia

Tel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19

Web: www.beatlesiani.com                www.beatlesmuseum.it

E-mail    beatlesiani@numerica.it