SUCCESSO A LIVERPOOL PER I BEATOPS
CON MARCO ZAPPA E ALBERTO FORTIS
ALLA BEATLE WEEK 2009 e al CASBAH COFFEE CLUB

CON TANTI FANS DA TUTTA ITALIA PER CELEBRARE I FAVOLOSI BEATLES…

E FRA POCO…THE BEATLES 09-09-09 !!!

 

 

Ritorno trionfale a Brescia dall’Inghilterra per i Beatops e un folto gruppo di membri del Beatles Fan Club Italiano che li ha supportati durante i cinque affollati concerti, affiancati sul palco dagli ottimi musicisti svizzeri Marco Zappa e Renata Stavrakakis e dal cantatutore italiano Alberto Fortis, durante l’ultimo entusiasmante concerto al mitico Cavern Club, dove nel 1999 suonò anche Paul McCartney.
Per i ragazzi di Brescia l’emozione di suonare proprio a casa dei Beatles e in un contesto tanto importante e prestigioso è sempre forte anche se già da parecchi anni i Beatlesiani italiani guidati da Rolando Giambelli partecipano all’ INTERNATIONAL BEATLE WEEK organizzata dal Cavern City Tours. 
Durante il magico Week End Beatlesiano la band ha suonato nel centro della città disposta sulla riva destra del fiume Mersey: dall’Hotel Adelphi, quartier generale dell’evento, al mitico Cavern Club di Mathew Street per ben tre volte e al mitico Jacaranda che fu aperto da Allan Williams, primo manager dei Beatles, che li fece suonare lì prima di spedirli ad Amburgo da dove tornarono pronti a prendere il volo per il successo più grande di tutti i tempi.
I Beatops erano: Rolando Giambelli alla chitarra in coro con Alessandro Giambelli alle percussioni, che hanno formato un quartetto acustico con Marco Zappa alla chitarra e bouzuki mentre Renata Stavrakakis oltre a a cantare ha suonato il flauto. Insieme hanno proposto il miglior repertorio dei Fab Four in maniera acustica, diversa e molto originale, che ha colpito molto favorevolmente il pubblico di appassionati.

Ma non è finita qui…: I BeaTops sono anche stati invitati da Pete Best, il primo batterista dei Beatles, a tenere un concerto all’attesissimo e “tutto esaurito” party limitato ai suoi migliori amici, al Casbah Coffe Club (nel seminterrato di casa sua e dove egli suonò con i Beatles dal 1959 al 1962 prima di essere sostituito da Ringo Starr). I Beatops hanno avuto l’onore di aprire con alcuni brani in un affollatissimo Casbah il concerto celebrativo di Pete Best proprio sabato pomeriggio 29 agosto, data storica, per celebrare i 50 anni di quei memorabili incontri musicali “in cantina” dei primissimi Beatles.
Fra gli invitati c’era anche Frida Kelly, la segretaria del manager dei Beatles, Brian Epstein e responsabile del Fan Club Ufficiale dell’epoca, prima a Liverpool e poi a Londra. Frida è stata molto contenta dell’attività dei Beatlesiani Italiani associati, il sodalizio fondato dal nostro Rolando Giambelli nel 1992.

THE BEATLES 09-09-09 - Ora, in attesa degli eventi in programma per il prossimo 9 settembre, data importantissima della pubblicazione dell’intero catalogo rimasterizzato dei Beatles da parte di EMI, i Beatlesiani d’Italia Associati stanno preparando, proprio per il 9 settembre, dalle ore 21.00 in poi, una serata di presentazione presso il Beatles Museum, recentemente riaperto a Brescia presso il Museo della Mille Miglia in Viale della Rimembranza 3, per festeggiare l’uscita di quei fantastici album “beatlesiani” a tutti i fans ed appassionati presenti.

Brescia, 02 settembre 2009