I DIECI ANNI DI PIAZZA JOHN LENNON
CELEBRATI CON UNA NON STOP MUSICALE
DAI GRUPPI MUSICALI BOLLATESI

 

SABATO  27 SETTEMBRE 2008
 dalle ore 17
PER IL DECENNALE DELLA
PIAZZA JOHN LENNON
Una piazza per la pace
BOLLATE
PARCO MARTIN  LUTHER KING

 

Quando nel 1998 Bollate decise di intitolare la piazza del Parco Centrale al musicista John Lennon fu una delle primissime città in Italia a farlo. L’iniziativa destò  l’interesse dei maggiori quotidiani nazionali  a cominciare dal Corriere della Sera che dedicò  ampio spazio all’inaugurazione avvenuta il 27 settembre 1998.  Negli anni successivi altre città italiane,   fra cui Genova, Roma, Napoli, Palermo, hanno seguito l’esempio di Bollate rendendo omaggio al musicista inglese sia per le sue qualità artistiche che per i suoi ideali pacifisti.
Per celebrare degnamente il decennale e rilanciare questo spazio centrale del parco Martin Luther King quale punto d'incontro e svago, l’Ufficio Sport e Tempo Libero del Comune di Bollate  si è fatto promotore di una iniziativa che ripropone  l’ormai noto marchio “Bollate fa musica per Bollate”.  Così ha coinvolto i principali  gruppi musicali locali,  le  Associazioni Accademia Vivaldi e Bollate Jazz Meeting e  la nuova gestione della Casa del Tempo.
 La manifestazione in programma SABATO 27 SETTEMBRE 2008 con inizio dalle ore 17.30 vedrà l’esibizione presso l’Anfiteatro del Parco allievi e docenti di Canto e Musica Moderna dell’Accademia Vivaldi  diretti da Eva Simontacchi (ore 17.30),  i Mamas and Papas (ore 19) , i Syntesis (ore 20) , i Solitari (ore 21) , Rolando Giambelli e i Beatops (ore 22)  per finire con una Jam di tutti i gruppi che intoneranno le canzoni più coinvolgenti  dei Beatles ( dalle ore 23).
Significativa la presenza di Rolando Giambelli , infaticabile presidente dei Beatlesiani d’Italia che con un concerto inaugurò la piazza nel 1998. Con il suo gruppo Beatops Giambelli è reduce dell’annuale festival delle cover band beatlesiane di tutto il mondo che si è  tenuto a Liverpool a fine agosto.
Sarà comunque un occasione imperdibile per ascoltare per la prima volta in un unico concerto  le tre maggiori band bollatesi Mamas and Papas , Syntesis e Solitari che vantano da tempo schiere di affezionati ammiratori nella nostra città.

 

 

PROGRAMMA                                                                            
ACCADEMIA VIVALDI SHOW
Allievi e docenti di  canto e Musica Moderna
diretti da Eva Simontacchi                       ORE 17.30 
MAMAS AND PAPAS                           ORE 19.00
SYNTHESIS                                          ORE 20.00
I SOLITARI                                           ORE 21.00
ROLANDO GIAMBELLI e BEATOPS   ORE 22.00
JAM  FINALE                                        ORE 23.00

INGRESSO LIBERO

Promosso dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del COMUNE DI BOLLATE
In collaborazione con
La Casa del Tempo
Accademia Vivaldi
Istituto Musicale Città di Bollate
Associazione Bollate Jazz Meeting
Associazione Beatlesiani d’Italia