INVITO

AL MUSEO DI SANTA GIULIA A BRESCIA
 
AL CONCERTO DELL’ACOUSTIC BAND
"THE BEATOPS"

PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DI
"BRESCIA ART MARATHON"

“…La Musica dei Beatles è buona e fa bene!… Come lo Sport!...”


AppleMark

Suona proprio come un’incitazione o un inno allo Sport, la canzone dei Beatles “Run For Your Life” cantata da John Lennon!
I Beatlesiani hanno suggerito questo brano, il cui titolo tradotto è “Corri per la tua Vita”, per aprire il concerto che i BeaTops terranno sabato 10 marzo dalle 20.30 alle 21.30 nel chiostro del Museo di Santa Giulia in Via Musei a Brescia per festeggiare il 10° Anniversario della Società sportiva "BRESCIA ART MARATHON".   

L’evento è organizzato dal Comitato per la Brescia Art Marathon, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura, l’Ufficio Marketing del Comune di Brescia e Brescia Musei, ha il piacere di invitare la cittadinanza all’evento: MUSEO IN MUSICA” - Un brindisi  in onore del 10° anno della Maratona, Museo di Santa Giulia, sabato 10 marzo 2012 alle ore 19.30 – seguono i concerti.
Apertura straordinaria  serale con ingresso gratuito e visita libera alla mostra

 

Musica & Sport:  Per i BeaTops, nel 2008 il ritorno dall’Inghilterra a Brescia fu trionfale!!!

La beatle band italiana di Brescia aveva infatti concluso con successo il 25 agosto la sua tournèe nella città dei Beatles con un memorabile concerto nella Liverpool Echo Arena (vi hanno suonato anche Ringo Starr  e Paul McCartney) al party ufficiale di inaugurazione dei giochi mondiali dei Vigili del Fuoco: The World Firefighters Games 2008 l’anno in cui la città di Liverpool era stata nominata Capitale Europea della Cultura.

All’evento erano presenti le delegazioni sportive di tutto il mondo. La band bresciana fu l’unico gruppo invitato a suonare per quell’occasione dal Presidente Eddie Clein, ex sindaco di Liverpool ed allora leader dei giochi che si stavano tenendo nella città dei Beatles. Giambelli conobbe il sindaco di Liverpool nel 2000, quando insieme inaugurarono a Palermo una piazza dedicata a John Lennon con l’allora sindaco Leoluca Orlando.

All’Arena di Liverpool, nel 2008, fra tanti V.I.P. erano presenti, oltre al nuovo sindaco il Lord Mayor Councillor Steve Rotheram, anche i Vescovi delle due confessioni religiose più importanti: la Cattolica e l’Anglicana, il governatore del Merseyside, la contea di Liverpool, ma soprattutto tanti appassionati della musica dei quattro favolosi ragazzi nati nelle città sulle sponde del fiume Mersey.

Per i “Ragazzi di Brescia” l’emozione di suonare proprio a casa dei Beatles e in un contesto tanto importante e prestigioso fu davvero fortissima, anche se già da parecchi anni i Beatlesiani italiani guidati da Rolando Giambelli partecipano assiduamente alla Liverpool International Beatle Week che si svolge alla fine di Agosto.
The BEATOPS sono: Rolando Giambelli alla chitarra, armonica e voce, Alessandro Giambelli alla batteria, percussioni e voce, Giancarlo Pedrazzi  alla magica chitarra solista e voce, Mimmo Saponaro alla chitarra basso e voce.
The BeaTops propongono con grande passione e competenza il miglior repertorio dei Fab Four anche in formazione elettro/acustica, diversa e originale, che colpisce molto favorevolmente il pubblico di appassionati.