SUCCESSO A LIVERPOOL PER I BEATOPS INVITATI UFFICIALMENTE DAL CONSIGLIO DELLA CITTA’ A SUONARE ALL’APERTURA DEI GIOCHI DEL 2008 – ANNO DI LIVERPOOL CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA


CON TANTI FANS DA TUTTA ITALIA …DA LIVERPOOL 2007 PER CELEBRARE
40 Anni di Sgt. Pepper
50 Anni dal’incontro tra John e Paul
50 anni del Cavern Club
800 Anni di Liverpool
Ritorno a Brescia trionfale dall’Inghilterra per i Beatops!!! La beatle band italiana ha concluso con successo nel mitico Cavern Club di Liverpool la sua tournèe nella città dei Beatles tenendo ben otto concerti nell’ambito della 24a edizione della INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2007. I Beatops sono stati molto apprezzati dal competente pubblico di casa “Beatles” che alla fine di ogni concerto ha tributato loro entusiasmo alle stelle e incontenibili richieste di bis.Durante il magico Week End Beatlesiano la band ha suonato per tutta la città disposta sulla riva destra del fiume Mersey: dall’Hotel Adelphi, quartier generale dell’evento, al Cavern Club di Mathew Street. Rolando Giambelli con la sua chitarra e con i suoi BEATOPS da Brescia che sono: Alessandro Giambelli alla batteria, Giancarlo Pedrazzi alla magica chitarra solista e Mimmo Saponaro al Basso hanno proposto il miglior repertorio dei Fab Four in maniera acustica, diversa e molto originale, che ha colpito molto favorevolmente il pubblico di appassionati. Ma soprattutto al Cavern Pub dove ad ascoltarli c’era Sir Eddie Clein l’ex sindaco di Liverpool, ora consigliere e assessore alla ristrutturazione della città, che, a fine concerto, li ha invitati ufficialmente per l’anno prossimo a suonare alla festa di apertura dei Giochi Mondiali dei Vigili del Fuoco che si terranno nella nuova arena, ancora in costruzione e che sarà ultimata nel 2008 anno in cui Liverpool sarà capitale europea della Cultura.
I Beatops hanno anche presentato il doppio CD "A Day in The Life at Abbey Road" in favore dell'UNICEF realizzato con il supporto di “Beatlesiani d’Italia Associati” proprio nel mitico Studio 2 usato anche dai Beatles a Abbey Road a Londra.

Ora i Beatops sono pronti per una nuova serie di concerti che li vedranno impegnati in giro per l’Italia a proporre la meravigliosa musica dei Beatles.
Il primo imminente importante appuntamento è per la sera di venerdì 7 settembre all’Idroscalo di Milano sull’avveniristico palco sull’acqua, di fronte alle tribune, nell’ambito di “Idroscalo in Festa 2007” evento organizzato dalla Provincia di Milano, assessorato all’Idroscalo, Sport e Politiche Giovanili e da Pubbliokay.
A coronare la festa sarà allestita una mostra di fotografie che ritraggono i Beatles nel periodo di Sgt. Pepper’s, ovvero “L’Estate d’Amore” (The Summer of Love”) del 1967. Di q uel mitico album dei Beatles si stanno ancora celebrando quest’anno i 40 anni in tutto il mondo.