I FANS ITALIANI A LIVERPOOL 
PER L'INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2005
25 - 30 AGOSTO 2005

THE BEATOPS (Elecroacoustic band) in diversi concerti per rappresentare l'Italia e per un film USA sul fenomeno BEATLES.

 
I BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI sono in partenza per la 22a edizione della INTERNATIONAL BEATLE WEEK 2005: la grande kermesse musicale organizzata dalla Cavern City Tours diretta da Bill Heckle che prevede la partecipazione di artisti, gruppi, collezionisti e di decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo che, nel nome dell’amore per i Beatles e per la loro arte intramontabile si riuniranno a LIVERPOOL dal 25 al 30 AGOSTO prossimo.
Liverpool che, oltre ad essere la città dei Beatles, ha tantissime attattive (musei, gallerie, monumenti e edifici storici, il porto, il mitico Cavern, ChinaTown, ecc.  che ne hanno fatto la Capitale Europea della Cultura per il prossimo 2008. Giambelli ha poi spiegato, cifre alla mano, i vari modi per raggiungere Liverpool: in aereo, direttamente dall’Italia, oppure volando a Londra e poi dalla stazione londinese di Euston via in treno fino a quella di Lime Street pronti per una full immersion nella città natale dei Fab Four. Quest'anno sono stati istituiti dalla compagnia aerea irlandese Ryan Air voli diretti a Liverpool da MIlano/Bergamo, da Pisa, da Roma e da Treviso/Venezia dato il basso costo ancora disponibile consigliamo vivamente gli appassionati di prenotare al più presto. E' anche molto importante prenotare un albergo e un package del Cavern City Tours, ovvero un carnet di biglietti per poter assistere a tutti gli eventi che un appassionato dei Beatles non può perdere (lo si può fare presso la reception dell’Hotel Adelphi, vicino alla stazione dove gli amici del Cavern City Tours, l’associazione che organizza la convention beatlesiana sono pronti a dare tutte le informazioni su: i concerti dislocati per tutta la città, la Convention della domenica all’Adelphi, l’asta di memorabilia al LIPA, l’ex scuola di George Harrison e di Paul McCartney che quest’ultimo ha voluto trasformare nel prestigioso Liverpool Institute of Performing Arts, le conferenze con i personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Il magico Beatle-Festival di lunedì 30 agosto con le band per tutta la città e tanto ancora: Quest’anno oltre a tanti artisti da tutto il mondo ci sarà una grande invasione di beatlesiani italiani guidati da Rolando Giambelli. Al Festival delle Beatle Bands ci saranno anche i suoi THE BEATOPS per rappresentare l'Italia e tutti i 25 gruppi italiani che hanno partecipato alla registrazione nel mitico Sudio Due di Abbey Road (proprio quello dei Beatles a Londra) del doppio CD tributo ai Fab Four per celebrare il 40° dei primi Beatles sbarcati in Italia nel 1965. L'album sarà presentato all'Hotel Adelphi, quartier generale della Liverpool Beatle Week. Gli utili del CD sono interamente devoluti all'UNICEF
The BeaTops proporranno la musica dei Fab Four al mitico Cavern Club (front), alla The Carling Academy, al The American Bar, al Cromptons Bar, e sul traghetto Ferry Cross the Mersey (sul quale lavorava Ringo Starr da ragazzo), ma anche all'Adelphi e in altri locali della città dei Beatles.
 
Durante la loro permanenza a Liverpool i fans italiani parteciperanno ad alcune riprese ed interviste per un film curato da Graham & Graham, una compagnia americana di Hollywood, sul fenomeno epocale scatenato dai Beatles in tutto il mondo.
 
Giambelli incontrerà anche Sir Edwin Clein ex sindaco di Liverpool e suo grande amico fin dall'incontro a Palermo quando venne ad inaugurare Piazza John Lennon con l'allora sindaco Leoluca Orlando.
Tutto ciò avverrà a Liverpool, grazie soprattutto a Bill Heckle che non ha mai mollato le redini del Cavern City Tours. Chi fosse interessato all'evento di Liverpool può rivolgersi a: BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI che dal 1993 ininterrottamente partecipano al fantastico raduno di Livepoool. Tel 030 303092 oppure e-mail:  beatlesiani@numerica.it