THE BEATLES’ DAY  2012
Concerto con Beatles bands, ospiti, mostre…

Per celebrare il 50° della prima “recording session” dei Beatles negli Abbey Road Studios a Londra il 6 giugno 1962 con George Martin e del conseguente loro primo disco “Love Me Do” del 5 ottobre…
PRESSO IL "CENTRO FIERA DEL GARDA DI MONTICHIARI (BRESCIA)
Montichiari (BS) - Sabato 26 e Domenica 27 maggio 2012
In sinergia con il raduno internazionale:
“Oriental Arts International Festival and Trophy”

Il Beatles Day 2012 (23a edizione) in sinergia con Oriental Arts International Festival and Trophy si svolgerà a Montichiari (Brescia) fra Sabato 26 maggio dalle 16.30 e  Domenica 27 dalle 10.30 alle 24.00, presso la fantastica e nuovissima struttura del "CENTRO FIERA DEL GARDA DI MONTICHIARI (BRESCIA).

Con il Beatles Day 2012 si vuole ricordare la memorabile audizione di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Pete Best, prima tappa fondamentale per la carriera artistica dei Beatles, che avvenne 50 anni fa, il 6 giugno 1962 negli studi di Abbey Road a Londra alla presenza di George Martin della EMI Parlophone che sarà poi il loro celebre produttore. Siamo orgogliosi di ricordare che la nostra associazione è dedicata a Sir George Martin fin dal 5 ottobre 1992 la data di fondazione che noi vent’anni fa avevamo scelto proprio perché in quel giorno avevamo celebrato i primi 30 anni di Love Me Do, il loro primo disco che proprio quest’anno ne compie invece 50!!!

Al Beatles Day parteciperanno le migliori Beatles Bands italiane, artisti ed importanti ospiti a sorpresa, coinvolti nella storia dei Beatles.
Ci saranno fans collezionisti di strumenti "vintage" (chitarre d'epoca, ecc.), dischi in vinile da collezione, CD e Memorabilia “beatlesiane” (foto, autografi, manifesti, gadgets, ecc.).

Saranno allestite mostre iconografiche dedicate ai Beatles, come La Bag One di John Lennon, La Storia a fumetti dei Fab Four o la recente mostra fotografica “I Beatles e L’Automobile” proveniente dal nostro Beatles Museum allestito presso il celebre Museo della Mille Miglia a Brescia (S.Eufemia).

Il Beatles Day 2012, secondo il motto dell’associazione: “Beatle People for People” servirà, oltre che per celebrare il quartetto di Liverpool, anche per promuovere gli scopi umanitari di UNICEF il Fondo dell’ONU, di Fondazione Francesca Rava NPH Onlus per Haiti, di ABE, ADMO e di altre associazioni.

La lunga kermesse che prevede il prestigioso Premio VI D'ORO VIGASIO sarà presentata da Emi Baronchelli coadiuvata da Rolando Giambelli direttore artistico“BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI”

 

                                    
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19      Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com    mail to: beatlesiani@beatlesiani.com

 

 

Presentazione dell’evento sintonizzato con il Beatles Day 2012

 

Oriental Arts International Festival and Trophy

Oriental Arts International Festival and Trophy, sarà l’appuntamento ed incontro fra culture ed etnie orientali diverse - diventate leggenda nel mondo - per i milioni di appassionati ed assidui praticanti.

La manifestazione si terrà nella splendida cornice della Fiera del Garda a Montichiari in provincia di Brescia tra il 25, 26, e 27 Maggio 2012.

Fiore all’occhiello per gli organizzatori sarà il Campionato di Arti Marziali - con rilevanza mondiale - a cui parteciperanno squadre provenienti da tutti i continenti con particolare riferimento ai fortissimi atleti provenienti dagli Stati Uniti, dal Sud America e Africa, dalla Cina con i suoi temibili maestri, dall'Inghilterra e dai paesi dell’est tra cui Ungheria, Romania, Polonia ed altri.

Artefice del Campionato di Arti Marziali, sarà il Maestro Salvatore Cafiero - presidente europeo Icmac - che ha fortemente voluto i migliori Atleti e Coach. Tutte le Arti Marziali saranno presenti, in particolare il Kung Fu, il Wrestling, la Scherma sportiva e - in assoluta anteprima attorno ad un’area interamente dedicata con tende ed affascinante arredamento della Roma Imperante - la Gladiatura, l’antichissima arte dei Gladiatori oggi ricostruita, analizzata e riproposta durante l’intera Fiera con 4 spettacoli quotidiani.

Il Maestro Cafiero in una recente conferenza stampa ha dichiarato di aspettarsi all’evento almeno duemila campioni provenienti da tutto il mondo. La macchina organizzativa è quindi al lavoro da mesi per assicurare a tutti i partecipanti e alle aziende coinvolte, il meglio dell’accoglienza Italiana.

Attorno al Campionato di Arti Marziali si svolgerà la Fiera dedicata alle relative arti Orientali. Un’importante vetrina dedicata al benessere del corpo e della mente - sempre più al centro della vita di ognuno di noi - in uno spazio di oltre 15.000 mq a disposizione delle Aziende per esporre e vendere - ad un pubblico altamente targhetizzato - servizi e prodotti.

I visitatori immersi nella magia del Garda, avranno la possibilità di curiosare tra i padiglioni del Centro Fiera dove centinaia di espositori provenienti da tutto il mondo, potranno mostrare i loro prodotti e le loro attività culturali e sportive.

Al momento, diverse Federazioni Sportive ed Artigiani Internazionali hanno già aderito con entusiasmo bruciando tutti i tempi per la preparazione delle aree e degli stand messi a loro disposizione.

Ma Oriental Arts International Festival and Trophy non si ferma qui.

Parallelamente al grande show infatti, è stata organizzata in collaborazione con istituzioni internazionali di beneficenza, una raccolta di fondi per la realizzazione di una struttura sanitaria in Cambogia interamente dedicata all’assistenza dei bambini. Nel palinsesto organizzativo sono in programma Concerti e Conferenze a cui parteciperanno Artisti e Relatori di prestigio internazionale.

Le previsioni di affluenza, grazie anche all'appoggio delle varie Istituzioni Nazionali ed Internazionali oltre al Campionato di livello mondiale, sono altissime. Gli organizzatori infatti sono al lavoro - senza sosta - per accogliere un numero di visitatori non inferiore alle centomila persone.

Le Categorie merceologiche che sino ad oggi contano più adesioni sono:
Abbigliamento tecnico, Abbigliamento etnico, Associazioni culturali, Agenzie di viaggi specializzate, Medicina orientale, Alimentazione biologica, Centri benessere, Cosmesi e cura della persona, Editoria specializzata, Musica, Accessori, Garden e Yoga.

La tipologia di visitatori sarà altamente targhetizzata:
Sportivi di arti marziali, Praticanti ed Appassionati di tecniche orientali per la cura del corpo e della mente, Medici e strutture sanitarie di medicina alternativa, Amanti delle curiosità orientali, Architetti ed arredatori, Stilisti, Praticanti delle innumerevoli discipline orientali.

La comunità mondiale di Arti Orientali è ormai stabilmente in crescita da oltre un decennio sia come numero di praticanti e sia per il fatturato tra produzione e vendita collocato verso un pubblico con alta capacità di spesa ed istruzione.

 

“Oriental Arts International Festival and Trophy”
http://www.kungfuchampionship.eu/index.php