THE BEATLES’ DAY  2009
1969-2009  ABBEY ROAD 40th Anniversary Celebration
The Night Before… Ringo Starr’s Birthday!

nell’ambito di ROMA VINTAGE
Parco San Sebastiano Via delle Terme di Caracalla 55
6 luglio dalle 18.30 alle 24.

 

 

"La manifestazione é promossa dal Comune di Roma, “Assessorato alle politiche culturali"
in collaborazione con Beatlesiani d'Italia Associati, con il Patrocinio del COMUNE DI ROMA - Assessorato alle Politiche Culturali - Dipartimento Cultura - Ufficio Spettacolo, e inserita nell'ESTATE ROMANA 2009, si terrà a Roma lunedì 6 luglio nell’ambito di ROMA VINTAGE presso il Parco San Sebastiano  in Via delle Terme di Caracalla 55 dalle 18.30 alle 24.

All’evento musicale/culturale/benefico parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fans e personaggi coinvolti nella favolosa storia dei Beatles provenienti da Roma e da altre parti d’Italia per celebrare il 40° anniversario del mitico album ABBEY ROAD.
Le beatle bands: THE BEATERS – RUBBER SOUL – STRAWBERRY FIELDS – ABBEY ROAD – PLASTIC LENNON BAND – THE REVOLUTION – NOWHERE MEN – THE WALRUS AND THE EGGMEN – WEST COAST LIZZIE – THE SKYWARDS -  TWO OF US – VIBER - LUCA BIAGINI degli APPLE PIES

Special Guests: RODOLFO MALTESE (Banco del Mutuo Soccorso) - NAUGHTY GIRLS

L’entusiasmante kermesse musicale sarà condotta da MARIO PEZZOLLA il noto conduttore di Radio Rai, esperto di Beatles ed autore del video Rai "I Favolosi Beatles", l’unico documento TV ufficiale sul Tour dei Beatles visto dall’Italia.

E anche prevista la proiezione di spezzoni significativi di filmati “beatlesiani” a cura di Stefano Stefanelli. Produttore esecutivo Claudio Giorgi

Oltre ai concerti e alla presenza di importanti ospiti potremo allestire nel foyer una mostra fotografica con le immagini più significative dei Fab Four e una mostra di fumetti che narrano la loro storia.
Allo scoccare della mezzanotte celebreremo il 68° compleanno di Ringo Starr n. il 7 luglio 1940.
Promo EMI Music Italy – International Liverpool Beatle Week 2009

Un’esposizione di memorabilia sarà curata da Giampietro D’Ercole di Welcome Beatles fan Club di Roma.

 

Secondo il nostro Statuto ed il motto “Beatle People for People” l’evento “beatlesiano” servirà, come avvenne anche lo scorso anno, oltre che per celebrare i Beatles, anche per sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria diretta dal Professor Alberto G. Ugazio presso l’Ospedale Bambino Gesù, e dell’associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma collegata con il reparto stesso.

Direttore artistico Rolando Giambelli

 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI                                      Brescia 25 giugno 2009