Mercoledì, 13 Febbraio 2008 ore 22.30 Salumeria della Musica Via Pasinetti, 4 – Milano
GIAMPAOLO ASCOLESE presenta
LET  IT BE... ATLES 
progetto multimediale in collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto
GIAMPAOLO  ASCOLESE: vibrafono, percussioni, batteria EZIO  GUAITAMACCHI:  storytelling MASSIMO  ACHILLI: progetto visivo

LET  IT BE... ATLES 
Sarà riproposto
giovedì 14 febbraio 2008 ad Aosta al Teatro Giacosa alle ore 21 per la rassegna “Arrivano i Beatles

 

progetto multimediale in collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto
GIAMPAOLO ASCOLESE: vibrafono, percussioni, batteria
EZIO GUAITAMACCHI: storytelling
MASSIMO ACHILLI: progetto visivo

 

Nuovissimo progetto multimediale dedicato alle musiche dei Beatles inserite nel quadro storico-artistico-culturale degli anni ’60.

Il progetto consiste nella proiezione di immagini che hanno caratterizzato gli anni in cui sono state composte le più belle canzoni dei Beatles interpretate da GIAMPAOLO ASCOLESE in una "solo performance" .

Nel progetto visivo vengono analizzati avvenimenti che vanno dal 1960 al 1970 e che hanno caratterizzato l'adolescenza degli attuali cinquantenni-sassantenni ma che hanno nelle generazioni di oggi grande attrattiva socio-culturale .

Infatti , accanto ad avvenimenti più leggeri come la nascita della minigonna , le prime pubblicità televisive di "Carosello" , le presentazioni dei grandi film dell'epoca , ci sono avvenimenti importantissimi come l'allunaggio , il primo trapianto cardiaco ed anche tragici come l'uccisione di J.K. Kennedy , e quella di Martin Luther King.

Proprio di quest'ultimo grande uomo del nostro secolo ricorre il quarantennale nel 2008 e nel progetto"Let it Be....atles" viene dato ampio spazio alle sue parole .

Giampaolo Ascolese in una "solo performance" , suona sia il vibrafono sia le percussioni che la batteria , sulle basi originali dei Beatles , con degli arrangiamenti inediti , diventando quasi il loro..... Quinto Elemento!!.

E' appena uscito il film di Julie Taymor "Accross the Universe" , con 33 canzoni dei Beatles......i "Fab Four" , sono ancora in cima alla lista dei gruppi musicali di tutto il mondo , poichè il film ha riscosso grandissimo successo di giovanissimi , giovani e meno giovani .

In più l'anno 2008 è anche il quarantennale della pubblicazione dell'albumo "Bianco" , ampiamente rappresentato nel progetto di Giampaolo Ascolese.

Giampaolo Ascolese è stato invitato dal Sindaco Veltroni per il quarantennale del disco "Sgt. Pepper'sLonely Hearts Club Band" all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 1° Giugno scorso, assieme ad artisti come Raf , Max Gazzè , Paola Turci , Marina Rei , Cesare Cremonini , Stefano Di Battista , Niky Nicolai , Jovanotti , riscuotendo grande entusiasmo dagli oltre 2500 spettatori.

Inoltre Giampaolo Ascolese , con il suo gruppo Isoritmo e con il progetto "Let it Be....atles" è appena tornato da tre concerti tenuti in Brasile organizzati dall'Ambasciata Italiana di Recife.

Nel concerto alla "Salumeria Della Musica" ci sarà in prima assoluta una presentazione del giornalistaEzio Guaitamacchi che , oltre ad introdurre il progetto , interverrà au alcuni importantissimi eventi che hanno caratterizzato gli anni ' 60.

Prima del concerto , alle ore 21.00 , sarà proiettato il film "Yellow Submarine" , primo grande cartoons di successo nella storia del Cinema.



MILANO - "SALUMERIA DELLA MUSICA" - Via Pasinetti 2

Mercoledì 13 febbraio _ ore 22.30

Apertura ore 21.00 | biglietto di ingresso _ 10.00 euro