GRANDE SUCCESSO PER IL BEATLES DAY DI ALGHERO !


 
  Si è concluso con grande successo il Beatles Day di Alghero organizzato dal Comune di Alghero con la collaborazione dell'associazione culturale  "Beatlesiani d'Italia Associati"
Mai prima d'ora in Italia tanti pezzi di storia della musica dei Beatles si erano riuniti tutti insieme in una memorabile serata!
C'era Pete Best il primo batterista dei Beatles con la sua band, c'erano i Quarrymen il gruppo originale fondato da John Lennon; c'era Tony Sheridan che incise con i Beatles il suo primo disco My Bonnie. Un pubblico di migliaia di persone hanno affollato la Piazza Sulis di Alghero per ascoltare oltre a questi grandi anche due gruppi sardi: gli ottimi COME di Sassari che hanno apertto la serata ed i VAGHI di Cagliari che l'hanno conclusa. Gianni Bisiach della RAI ha dato il via con una telefonata in diretta alla kermesse presentata da Mario Pezzolla, mentre Vincenzo Mollica  ha commentato il film A Hard Day's Night proiettato al Cinema Miramare di Alghero nel 40° anniversario della prima proiezione del 1964. Per questa storica occasione c'era anche Gordon Millings il sarto che confezionò per i Beatles gli abiti di scena. Ospiti graditi anche  I Beatops di Brescia hanno accompagnato Tony Sheridan in un'applauditissima performance e Paquito Farina che al piano e alla chitarra ha animato tutte le serate beatlesiane di Alghero: al Caffe Latino e all'Hotel Carlos V. Durante la serata finale dei concerti, il pubblico è rimasto incollato in Piazza Sulis fino all'una di notte! I beatlesiani sperano di poter ripetere il bellissimo eventi l'anno prossimo.

 

 

Concerti, Mostre, Film, Incontri
Con Tony Sheridan, Pete Best, The Quarry Men, Gordon Millings
Artisti, musicisti ed ospiti prestigiosi
Per celebrare il più grande gruppo musicale di tutti i tempi: “The Beatles”