facebook bdia  youtube bdia

Il nuovo album “Pure” di Paul McCartney – Esce oggi!.. E i Beatlesiani celebreranno il suo 74° compleanno proprio il 18 giugno a Brescia, partecipando alla Festa della Musica 2016!

 

e… altre grosse sorprese!

 

 

 

Mentre nell'aria di Brescia ancora echeggia la musica dei Beatles che decine di band e fantastici musicisti provenienti da tutta la Penisola hanno suonato al Beatles Day per celebrare i 50 anni del loro album REVOLVER, esce in questo momento il nuovo album “Pure” di Paul McCartney!!!! 

 

Beatlesiani d'Italia Associati è particolarmente lieta di annunciare che sabato prossimo 18 giugno sarà il giorno del 74° compleanno di Sir Paul McCartney che dei Beatles fu il bassista e cantante insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. 

 

Visto che il 18 giugno coincide  perfettamente con la Festa della Musica di Brescia 2016, l'evento organizzato dalla Associazione Festa della Musica di Brescia con il coordinamento del Comune di Brescia ed il sostegno della Fondazione  ASM, La nostra associazione B.D.I.A. che vi partecipa fin dalla prima edizione, attraverso il suo fondatore Rolando Giambelli, ha proposto a Jean Luc Stote, direttore artistico della Festa, che ne è rimasto entusiata, l'idea di dedicarla anche al compleanno di  Paul McCartney che sta tenendo concerti "sold out" in tutta Europa (A Monaco in Germania, ad assistere al concerto di Paul c’è una nostra nutrita delegazione, con Roberto Zaninelli).

 

Il suo tour quest'anno non passerà infatti dall'Italia, ma noi gli faremo sapere che a Brescia, gli dedicheremo, comunque, la Festa della Musica con tre eventi "beatlesiani":

 

A mezzogiorno esatto il duo acustico TWO OF US  ed un importante artista a sorpresa, suoneranno in Corso Zanardelli sulla terrazza sovrastante il negozio di abbigliamento Caprettini Old England; con un nome cosi, un posto migliore non si poteva trovare! Un secondo concerto sara' tenuto da Beatops e Two of us alle 14.30 circa sul palcoscenico allestito in Viale Bornata a Sant'Eufemia, presso il Museo della Mille Miglia dove dal 2009 e ospitato il Beatles Museum che sara aperto e visitabile fino alle 18.00. 

 

Ma la sorpresa beatlesiana piu pazza che ci e piaciuto sostenere e condividere e' l'interpretazione dal vivo del brano Get Back dei Beatles, proprio in omaggio a I Fab Four che nel 1969 la eseguirono sul terrazzo della loro casa discografica Apple a Londra. Questa volta, a Brescia, Get Back sara' suonata alle 10 della mattina, dal pianista rock Davide Locatelli sulla terrazza della torre centrale del Centro Direzionale Le Tre Torri a Brescia in via Labirinto. Un pianoforte a tre quarti di coda con amplificazione sara portato per l'occasione sulla terrazza della Torre Centrale  a cura di Gragorio Fortunato direttore di Radio Millenote, Radio Bergamo. Vi aspettiamo...!...

 

INFO:

 

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

 

Via Biseo 18-25124 Brescia

 

Tel. 030/30 30 92 - Fax.030/30 69 19

 

Web: www.beatlesiani.com               www.thebeatles.it

 

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

THE BEatops - beatle band

Italian
Beatles
Tribute

BEATLESMUSEUM

A Brescia,
presso
il Museo 1000MIGLIA

A DAY IN THE LIFE AT ABBEY ROAD

Doppio CD Prodotto da BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI